Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Workshop di fotografia, a cura di Alessandro Schinco

Domenica 20 ottobre, dalle ore 9 alle ore 18, presso Galleria 33

Condividi su:

Domenica 20 ottobre, dalle ore 9 alle ore 18, presso Galleria 33 – via Garibaldi 33, Arezzo – avrà luogo il workshop “Introduzione alla Fotografia Analogica del Grande Formato. Teoria di Ripresa e pratica con Banco Ottico e introduzione teorica dei primi passi allo sviluppo  del colore” a cura di Alessandro Schinco.

Il workshop, interno all’evento “BANG! Nuove generazioni fotografiche”, è aperto a tutti, fotografi, professionisti e appassionati. Il corso sarà strutturato come segue. La mattina, introduzione alla fotografia con grande e medio formato, conoscenza pratica del banco ottico fino al formato 20x25, prove pratiche dei movimenti dell’apparecchio compreso il piano di nitidezza e la misurazione delle luci. Il pomeriggio, introduzione al mondo del negativo, tecnica di sviluppo e stampa del negativo colore in maniera manuale.
Alessandro Schinco è fotografo professionista. Inizia a lavorare nel 1987 da free lance di reportage di viaggio per l’agenzia fotografica Focus Team di Milano, pubblicando in varie riviste del settore, sia  italiane che estere. Dopo un periodo a Parigi a contatto con vari artisti orientali, durante il quale si dedica alla riproduzione di opere d’arte, nel 1998 intensifica  la sua attività fotografica pubblicitaria in Toscana ad Arezzo, dove attualmente vive e lavora.
La prenotazione è obbligatoria, in quanto è consentito un numero massimo di 15 persone, per facilitare la didattica e la comprensione degli argomenti trattati.  Il costo è di 50 euro. info e prenotazioni Luigi Torreggiani t. 339 1217829 - luigitorreggiani@gmail.com.
Il prossimo appuntamento in programma è domenica 27 ottobre: workshop a cura di Sandro Bini,  “La fotografia documentaria come lettura del Territorio”, sempre alla 33.

L’evento BANG!, organizzato da 20W libere espressioni fotografiche e Luciferi Visionibus, è patrocinato da Comune di Arezzo – Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili, con Deaphoto Media Partner e sponsor Hello Children – centro per l’apprendimento dell’inglese di Sandra Contiero.

Condividi su:

Seguici su Facebook