Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tramontana

All'Ecomuseo del Casentino sabato 16 novembre

Condividi su:

Sabato 16 novembre all’Ecomuseo del Carbonaio a Cetica nel comune di Castel San Niccolò il IV Forum di ”Tramontana”, il progetto europeo che promuove la documentazione e la diffusione della cultura immateriale delle aree montane e pedemontane del Sud Europa. Un progetto che vede coinvolte sette associazioni culturali in Francia, Italia e Portogallo con l’obiettivo di documentare e diffondere la cultura immateriale delle proprie aree montane.

Gli aderenti al progetto hanno deciso quest’anno di riunirsi tra Valdisieve ed il Casentino per il IV Forum Internazionale, quello conclusivo che si terrà dal 13 l 17 novembre a Rufina, Cetica e Castagno d’Andrea.

A Cetica a partire dalle ore 15 si svolgerà un incontro sul tema “Rito e teatralità in Appennino: tra memoria e presente” a cui parteciperanno i relatori: Filippo Marranci e Marco Magistrali della Leggera; Gianfanco Spitili, Bambunn Abruzzo; Placida Staro, E bene venga maggio, Monghidoro, Appennino Bolognese; Maria Elena Giusti, Università di Firenze; Fabio Mugnaini, Università di Siena.

Alle 21 “Veglia del Tramontano”, a ballo con i i “Suonatori della Leggera”, “I suonatori della Valle del Savena e i Suonatori della Vallesanta.

Iniziativa che fa parte del programma autunnale dell’Ecomuseo del Casentino

Condividi su:

Seguici su Facebook