Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Uccello del fuoco

Sabato 16 alle 17 spettacolo al Teatro Virginian

Condividi su:

Parte anche la rassegna di teatro ragazzi al teatro Virginian di Arezzo, in via de' Redi, organizzata da Michele Mori in collaborazione con la compagnia Nata. Il primo spettacolo sarà “L'Uccello di fuoco”, di e con Cecilia Ventriglia, in scena assieme a Giulia Zeetti Costumi Ayumi Makita Scenografie Guanni Ferri e Ayumi Makita Disegno Luci Gianni Staropoli Tecnica Giacomo Agnifili, in scena sabato 16 novembre alle 17.
Lo spettacolo, rivolto agli adulti e ai bambini dai 4 anni in su, è ispirato all'omonima leggenda russa in cui un principe, Ivan, con l'aiuto dell'uccello di fuoco libera dalle grinfie del cattivo Kascej la principessa Vassilissa. In scena, protagonisti della narrazione sono Corpo e Voce, contenitori di musica, movimento e colore. Se la fiaba ha un potere che si perpetua al di là del tempo, così certe assonanze, certe geometrie, azioni fisiche e colori possono toccare corde intime di ognuno di noi.
Il teatro sarà pervaso da un' atmosfera magica in cui i canti, i corpi e le loro trasformazioni, invitano i piccoli spettatori a colorare, con la loro fantasia, i luoghi, i personaggi e le emozioni di una fiaba senza tempo.

Costo del biglietto 5 euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook