Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gene Gnocchi sul palco del Teatro Verdi

Giovedì 28 novembre con lo spettacolo “La vita condominiale di Johnny Depp"

Condividi su:

Grande ritorno di Gene Gnocchi al Teatro Verdi di Monte San Savino con lo spettacolo “La vita condominiale di Johnny Depp.  Tutto questo accadrà giovedì 28 novembre alle ore 21.15, ma sarà possibile fare due parole con l’attore all’Interno 43 per gli Aperitivi del Teatro alle ore 19.

E’ necessaria tutta l'ironia, e la grande bravura, di Gene Gnocchi per dissacrare contemporaneamente un idolo e sex symbol cinematografico come Johnny Depp e un raffinato scrittore russo dell'Ottocento come Goncarov. Gnocchi, diretto da Paolo Billi interpreta insieme a Marco Manchisi, Zachar, tuttofare di un Johnny Depp che si è ritirato dalle scene perché stanco di interpretarei film di Tim Burtone che, vestito ancora da pirata come il suo Jack Sparrow (il protagonista dei Pirati dei Caraibi ), passa le giornate sprofondato nel divano del salotto leggendo "Oblomov" di Goncarov. Ma se nella trama ottocentesca gli scossoni della vita arrivano da intrighi amorosi e dispute terriere, la quotidianità attuale è scandita da appuntamenti, notizie, riflessioni che passano dalla rete, su Wikipedia, Wikiquote, Wikifeet, Wikitravel, Wikitude. Ridendo e scherzando, il dialogo tra Zachar e Johnny Depp diventa una riflessione sul senso della vita e della morte, sui problemi ambientali e quelli esistenziali. Con un finale a sorpresa e un interrogativo fantasmagorico: «Ma sarà mai esistito Johnny Depp? E se sì perché non ha mai partecipato ad un'importante riunione condominiale?».


Babysitting teatrale: ottime notizie per gli spettatori del Teatro Verdi di Monte San Savino, per le nonne e per i nonni, per le mamme e per i babbi, per le figlie e per i figli, le sorelle, i fratelli, per gli zii ed i gemelli. Grazie al prezioso contributo della Croce Rossa e Misericordia, il Comune di Monte San Savino attiverà nelle sere di spettacolo il babysitting teatrale. Niente scuse, tutto gioco... purché si prenoti entro la mattina precedente lo spettacolo teatrale ai seguenti numeri di telefono: 0575 27961 o 0575 849418. Il servizio sarà attivato al raggiungimento di 5 iscritti.


INFO
Monte San Savino: Ufficio Informazioni Turistiche, Piazza Gamurrini (c/o Il cassero) tel. 0575 849418
Arezzo: Officine della Cultura - via Trasimeno 16, tel. 0575 27961
info@officinedellacultura.org  - www.officinedellacultura.org
Rete Teatrale Aretina – via della Bicchieraia 32, tel. 0575 1824380

Condividi su:

Seguici su Facebook