Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Uisp raccoglie fondi contro il bullismo

Collaborano alla campagna del Telefono Azzurro

Condividi su:

Da mercoledì 20 Novembre fino a Sabato prossimo si celebra la Giornata Mondiale dei diritti dei bambini. Il COMITATO UISP DI AREZZO insieme all'Associazione LO SCUDO DI PAN, si sono uniti alla campagna di Telefono Azzurro "ACCENDI L'AZZURRO" per riaccendere la speranza nei ragazzi vittime di bullismo. Per portare allo scoperto quest’area di disagio sempre più estesa, Telefono Azzurro ha definito “l’emergenza bullismo” come tema centrale di Accendi l’Azzurro, l’annuale campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi a tutela dell’infanzia e dell’adolescenza.
Appuntamento per l'intera giornata di sabato 23 presso il Centro Commerciale Setteponti ad Arezzo e presso Marino Fa Mercato a Subbiano, con le candele di Telefono Azzurro. Accendi l’Azzurro è anche occasione per raccogliere donazioni a sostegno di tutte le attività che da oltre 25 anni Telefono Azzurro svolge a tutela dell’infanzia e dell’adolescenza. Un segno di generosità che Telefono Azzurro ricambia donando una candela, diventata ormai il simbolo della manifestazione.
Il Presidente dell’Uisp Antonio Leti, tiene a precisare “come il fenomeno del bullismo è sempre più presente anche nel nostro Paese, espressione di un disagio personale e sociale che porta spesso a conseguenze drammatiche. Un fenomeno che ha assunto negli ultimi anni anche forme più insidiose, che passano attraverso un uso distorto del web e dei social network. Varie espressioni di violenza che purtroppo i genitori, insegnanti e realtà educative faticano a intercettare, e di fronte alla quali spesso si trovano sprovvisti di strumenti e competenze per agire, ed è qui che interviene Telefono Azzurro”.

Condividi su:

Seguici su Facebook