Il Ministro del Lavoro Enrico Giovannini al Campus del Pionta

Lunedì 2 dicembre dalle ore 10 ad un incontro organizzato da Università e Diocesi

| Categoria: Attualità
STAMPA

Il Ministro del Lavoro Enrico Giovannini parteciperà lunedì 2 dicembre ad Arezzo all’incontro su “Giovani e lavoro”, organizzato dall’Università di Siena e dalla Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro. All’iniziativa, dalle ore 10 al campus universitario del Pionta (viale Cittadini, palazzina Donne, aula ?), interverrà il rettore dell’Ateneo Angelo Riccaboni.

La mattina sarà aperta dai saluti della Direttrice del Dipartimento universitario di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale Loretta Fabbri, dal sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani e dall’Arcivescovo Riccardo Fontana. Seguiranno una relazione sulle attuali prospettive dell’occupazione giovanile tenuta dal professor Claudio Melacarne e una tavola rotonda sullo sviluppo sostenibile e le nuove opportunità offerte dalla green economy. Interverranno anche il presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Sereni e lo studente universitario Fabrizio Barbieri, responsabile della Fuci di Arezzo. L’iniziativa sarà aperta agli interventi degli studenti.

Il tema della sostenibilità è strategico per l’Università di Siena, impegnata come coordinatrice, sotto l’egida dell’Onu, del Network “Med Solutions”, le cui attività sono state recentemente presentate alla Camera dei deputati dal rettore Angelo Riccaboni, nell’ambito di un’indagine parlamentare conoscitiva sullo stato e sulle prospettive della green economy nel nostro Paese.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK