FOTOGALLERY / INTERVISTA
Oggi ad Arezzo prima consegna “ecologica” di regali a mezzo cargo bike Bullit, la speciale bicicletta per il trasporto della merce che arriva dalla Danimarca.
Ad inaugurare il servizio, che coniuga rispetto per l’ambiente e shopping in centro storico, è stata la Confcommercio nell’ambito del progetto di mobilità sostenibile “Arezzocambiastrada” e del festival “Ecostreet”.
I primi doni sono stati recapitati in piazza della Libertà al sindaco Giuseppe Fanfani, al presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai e al presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Sereni. Ad accogliere l’arrivo delle cargo bike, guidate per l’occasione da due “Babbo Natale”, c’erano anche la presidente della Confcommercio aretina Anna Lapini e il direttore Franco Marinoni.
Il sistema di consegna dal cuore “green”, adottato in via sperimentale nella cosiddetta Zona 30 della città sulla scorta degli esempi di mobilità sostenibile che arrivano dall’Europa del Nord, proseguirà per tutto il periodo delle festività natalizie in esclusiva per i negozianti del centro storico associati alla Confcommercio.
È gratuito. Per attivarlo basterà contattare la sede Confcommercio al numero di telefono 0575 350755 e fissare un appuntamento per la consegna di borse, pacchi e pacchetti nel parcheggio dove il cliente ha posteggiato l’auto oppure direttamente al recapito del destinatario del regalo, se compreso nell’area urbana del capoluogo.
