Si è tenuto ieri, venerdì 13 dicembre, lo spoglio per l’elezione dei rappresentanti degli antiquari che la Confcommercio di Arezzo, in quanto associazione rappresentativa della categoria, indicherà all’amministrazione comunale per il rinnovo dell’organo tecnico della Fiera Antiquaria.
Dopo aver chiesto la disponibilità a candidarsi, attraverso la distribuzione di questionari a tutta la categoria, la Confcommercio di Arezzo ha chiamato gli antiquari ad esprimersi per l’elezione di una terna di nomativi da indicare al Sindaco di Arezzo, Giuseppe Fanfani.
E sono stati numerosissimi gli antiquari che si sono mobilitati per esprimere la loro preferenza su una rosa di sette nominativi. E la votazione ha visto prevalere largamente Roberto Giusti, con il 41,9% dei voti, risultato il più apprezzato dalla categoria. Al secondo posto si è classificato Paolo Burzi, 25,8%, mentre al terzo posto si è posizionato Gerardo Radicati con il 9,6% delle preferenze.
Una scelta democratica che consentirà alla Confcommercio di Arezzo di indicare i tre nomi all’amministrazione comunale. Presto infatti il Comune di Arezzo sarà chiamato al rinnovo dell’organo tecnico della Fiera, secondo le nuove normative derivanti dalla legge 135 del 7 agosto 2012, con cui sarà chiamato alla gestione della storica manifestazione aretina.
Analoga procedura dovrà seguirsi per l’individuazione dei rappresentanti delle altre categorie economiche, espositori e restauratori.

