Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“ Progetto Nonno Vigile”: genitori e scuole ringraziano

A Sansepolcro soddisfazione di utenti e promotori

Condividi su:

A Sansepolcro, da quasi due anni ormai, i volontari  delle associazioni Ada, Auser,Antea, Anap/Ancos e del Gruppo comunale volontari della Protezione civile  presidiano, con ogni condizione meteo, i punti critici fuori dalle scuole medie Buonarroti, Pacioli e primaria Collodi garantendo la sicurezza dei ragazzi all’ingresso e all’uscita.
Venerdì 20 dicembre, presso la Buonarroti, con una cerimonia piccola ma sentita, i rappresentanti dei genitori e degli insegnanti hanno voluto ringraziare e fare gli auguri di Natale ai volontari. Tutti gli intervenuti, dalla preside delle scuole professoressa Laura Cascianini, alla responsabile dell’ufficio scuola  Cristina Giambagli ai rappresentanti dei genitori hanno voluto sottolineare la generosità dei volontari e l’importante valore civico del progetto:il fare gratuitamente  è, oggi, merce sempre più rara. L’augurio di tutti è stato che il progetto continui nel tempo e che nuovi volontari si aggiungano agli attuali.
Durante l’incontro, i ragazzi della 3B della scuola media, diretti dalla professoressa Giovanna Miconi, hanno dedicato ai presenti alcuni brani legati al Natale eseguiti con il flauto. Infine, i rappresentanti dei genitori,  hanno ricordato l’iniziativa “Un caffè per il nonno vigile”:
chiunque si recherà ai bar convenzionati (Chiaro-Scuro, v. del Campo sportivo di fronte alla Buonarroti e Amadeus, l.go Porta del ponte vicino alla Pacioli) potrà lasciare un caffè pagato per i volontari del progetto.

Condividi su:

Seguici su Facebook