Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Cgil sulla vertenza dei dipendenti comunali: "Solidarietà alla Rsu ed a tutti i lavoratori dell'ente"

Cartocci e Pacini chiedono al sindaco ed alla Giunta un confronto su servizi e la loro qualità nella crisi attuale

Condividi su:

Giorgio Cartocci e Bruno Pacini rispettivamente segretario della CGIL e della Funzione Pubblica esprimono la loro "solidarietà alla RSU del Comune di Arezzo e a tutti i Lavoratori dell'ente. La rottura praticata dall'Amministrazione sulla trattativa per l'integrativo è basata su letture soggettive, ambigue e strumentali delle leggi vigenti, scaricare la responsabilità sul sindacato interno è sintomo di un'avversione trasversale e diffusa verso il sindacato e i lavoratori dei pubblici servizi. Crediamo che in questa fase sociale ci dovrebbe essere un salto di qualità da parte di chi amministra la cosa pubblica, cercando di ricucire i rapporti tra i cittadini e le istituzioni abbandonando i toni eccessivi con i quali vengono affrontate tutte le tematiche di interesse Comune.
La voglia di apparire come classe dirigente di polso ha superato il buon senso e le regole della contrattazione, la protervia che ancora viene messa nei comunicati stampa è oggettivamente preoccupante e pericolosa. Vorremmo vedere lo stesso piglio nella difesa della qualità dei servizi. Viene registrata in CGIL con preoccupazione perchè l'unica lettura possibile che viene data è di un appiattimento sulle politiche liberiste di destra e propria di una classe imprenditoriale spregiudicata.
La rottura delle relazioni sindacali  non potrà che essere recuperata tornando al tavolo di trattativa, avendo però cose da trattare e non per condividere letture soggettive e unilaterali. Infine vogliamo porre  interrogativo al Sindaco e alla Giunta; le politiche dei servizi e la loro qualità  in questa fase di mancanze di risorse può essere oggetto di un confronto pubblico tra il Sindacato e la giunta Fanfani? Noi siamo pronti".

Condividi su:

Seguici su Facebook