Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovani Soci della Banca di Anghiari e Stia: Insieme per lo sviluppo e Piccola impresa

Presentati i due progetti alla Sala dei Grandi

Condividi su:

Aziende e associazioni rispondono positivamente ai nuovi progetti dei Giovani Soci della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo. Parole d'ordine: collaborazione e cooperazione.

Oltre 160 presenze nella mattinata di sabato 25 Gennaio presso la Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia di Arezzo per la presentazione dei progetti Insieme per lo sviluppo e Piccola Impresa, promossi dal Comitato Giovani Soci della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo. Grande la partecipazione da parte di aziende e associazioni di categoria.

Il Direttore Generale Fabio Pecorari ha ringraziato pubblicamente il Comitato Giovani Soci per le importanti iniziative portate avanti a poco più di un anno dalla sua costituzione e ha sottolineato ancora una volta il pieno appoggio della Banca al progetto Insieme per lo sviluppo.

Il Rappresentante del Comitato Giovani Soci Alessandro Marconi e Marco Sarrini, membro del Consiglio Direttivo, hanno illustrato il progetto nei dettagli, con particolare riferimento al portale che serve da aggregatore per tutte le aziende socie che vogliono usufruire di tutte le agevolazioni proposte. Le aziende ammesse al progetto vengono inserite nel suddetto portale web collegato a quello della Banca, nel quale possono esporre i propri dati, disporre di visibilità e diffondere gli sconti, le promozioni e le agevolazioni offerte. A ogni azienda e professionista è dedicato uno specifico spazio all'interno del sito web, secondo un rigido rispetto del criterio di uguaglianza nella visibilità. Collaborazione, cooperazione, mutualità, approccio solidale e valorizzazione del territorio, dunque, i valori su cui si fondano questo progetto che già raccoglie il consenso di numerosi professionisti e aziende che possono così contare sulla visibilità offerta, una fitta rete di servizi e l'appoggio della Banca di Anghiari e Stia.

Sono inoltre intervenuti il Presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Sereni, l’Assessore alla formazione, lavoro e pari opportunità della Provincia di Arezzo Carla Borghesi e la Responsabile di Fidi Toscana Giovani Laura Innocenti, esprimendo parole di encomio nei confronti dei progetti. Sono seguiti interventi di giovani soci della Banca di Anghiari e Stia che hanno raccontato le proprie esperienze di start-up rese possibili anche grazie all’appoggio della Banca e di Fidi Toscana.

«Il progetto “Insieme per lo sviluppo”– ha dichiarato il Rappresentante del Comitato Alessandro Marconi - è un network, un circuito virtuoso, che coinvolge Banca, soci, imprese e professionisti. Un ambiente dove, attraverso la cooperazione, sarà possibile creare opportunità lavorative, contribuendo a far crescere le imprese del territorio ed aumentare il ventaglio di offerte, servizi, professionalità e competenze fra tutti coloro che aderiranno, siano essi persone fisiche o imprese. Il progetto “Piccola Impresa” invece offre la possibilità di trasformare in realtà i sogni imprenditoriali di chi ha una buona idea ma non ha la forza economica per realizzarla. Un bando specifico al quale gli aspiranti imprenditori possono accedere, affinché idee innovative e di interesse per il territorio abbiano la possibilità di nascere, crescere e trasformarsi in opportunità. Il tutto avendo a disposizione i ragazzi del comitato come tutor che li accompagneranno, qualora ce ne fosse bisogno, nella predisposizione dei progetti. Invitiamo tutti gli interessati ad approfondire i dettagli sul sito giovanisoci.bccas.it».

 

Condividi su:

Seguici su Facebook