Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sansepolcro: al via il ciclo di incontri per genitori

Essere genitori di bambini da 0 a 3 anni

Condividi su:

Essere Genitori di bambini da 0 a 3 anni – Ciclo di incontri in collaborazione con “MammInforma” e “La Voce dei Piccoli”

L’iniziativa delle amministrazioni comunali di Sansepolcro, Anghiari e Pieve Santo Stefano  rientra tra gli interventi previsti dal Progetto Educativo Zonale del settore infanzia, è realizzata in collaborazione con le Associazioni “Mamminforma” e “La Voce dei Piccoli” e finanziato la Regione Toscana.

Si tratta di uno spazio di ascolto e di condivisione in cui i genitori possono confrontarsi su temi educativi e problematiche del vivere quotidiano con i propri bambini.

Gli incontri saranno aperti a tutti i genitori del territorio della Valtiberina che hanno figli nella fascia di età 0 – 3 anni.

Tutti le riunioni saranno coordinati dalla Dott.ssa Simonetta Ferri, pedagogista incaricata allo svolgimento di funzioni di coordinamento pedagogico per tutta la Zona Valtiberina.

Il primo incontro introduttivo aperto a tutti i genitori della Valtiberina si terrà a Sansepolcro il prossimo 20 marzo 2014 alle 20,30 presso il Nido La Cometa in via A.Clarke e avrà per tema  “La continuità educativa tra famiglia e servizi educativi”. A questo primo incontro introduttivo ne seguiranno altri, due per ogni comune con diversi argomenti da sviluppare secondo un preciso calendario.

“Il mondo delle emozioni nel bambino e nel genitore” sarà infatti l’argomento degli incontri che si svolgeranno l’8 Aprile sempre a Sansepolcro alle 20,30 sempre presso il Nido La Cometa, il 9 Aprile 2014 alle 21,00 ad Anghiari presso il Nido Il Trenino (P.za Divisione Garibaldi , 4) e il 10 Aprile 2014 alle 18,15 a Pieve Santo Stefano presso il Nido Il Piccolo Re dei Fiori (Via Poggiolino delle Viole).

L’ultima area tematica tratterà di “Regole e Affettività” e prevede l’incontro a Sansepolcro il 25 Maggio alle 20,30, il 21 Maggio ad Anghiari e il 22 Maggio a Pieve Santo Stefano negli stessi luoghi e agli stessi orari delle precedenti riunioni.

Le aree tematiche sono indicative, in quanto saranno affrontati anche argomenti d’interesse per i genitori e da loro proposti.

Al fine di favorire la partecipazione del maggior numero di genitori inoltre, sarà attivo un servizio gratuito di baby-sitting in contemporanea alle riunioni, prenotandosi ai seguenti numeri telefonici diversi per ogni comune: per gli incontri che si svolgono ad Anghiari allo 0575789748, per gli incontri che si svolgono a Pieve S.Stefano al numero 0575797723 e  per gli incontri che si svolgono a Sansepolcro allo 0575732216 oppure allo 0575732257 in orario scolastico.

Condividi su:

Seguici su Facebook