Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Le case in vendita ad Arezzo più convenienti

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Hai intenzione di acquistare casa ad Arezzo ma il tuo budget è limitato e devi trovare delle soluzioni che siano convenienti? Fortunatamente questa città della Toscana non è esageratamente cara e nel 2021 il prezzo delle case in vendita ad Arezzo è calato rispetto al 2020. Ciò significa che puoi trovare delle ottime occasioni in questo periodo storico e ti conviene approfittarne, perché è probabile che nel prossimo futuro la situazione cambi ed i prezzi si alzino nuovamente.

Vediamo insieme quali sono i quartieri più economici della città, da prendere in considerazione se l'obiettivo è quello di acquistare casa ad un buon prezzo.

La prima periferia di Arezzo

Escludendo il centro storico, che ha dei prezzi proibitivi per chi intende spendere il meno possibile ed approfittare degli immobili più convenienti di Arezzo, la prima periferia è sicuramente la zona più interessante. È infatti quella che si trova nelle immediate vicinanze del centro storico e rispetto ad altri quartieri della città, anche più distanti, vanta un mercato immobiliare vivace e dinamico, con prezzi che si assestano sui 1.700 euro al metro quadro. Nello specifico, le aree della prima periferia più convenienti in cui cercare una casa in vendita sono quelle di Viale Filippo Turati, Viale Salvemini e via Setteponti. Qui il prezzo medio al metro quadro scende a 1.500 euro e si trovano anche appartamenti di recente costruzione, che meritano di essere presi in considerazione per un investimento.

Zona San Zeno

Una delle zone più economiche di Arezzo, da non scartare se l'intento è quello di acquistare casa ad un prezzo economico, è San Zeno. Si trova nella periferia a sud della città, ad una distanza di circa 8 km dal centro storico vero e proprio di Arezzo, in un contesto piuttosto tranquillo sebbene non prettamente residenziale. A San Zeno infatti troviamo una delle zone produttive e commerciali dell'intera provincia, dunque qui si possono trovare interessanti offerte a livello immobiliare e non è nemmeno difficile trovare qualche affittuario nell'eventualità si volesse mettere a rendita l'appartamento. Il prezzo medio delle case in vendita in zona San Zeno è di circa 1.250 euro al metro quadro.

Zona Agazzi

Un'altra zona periferica da prendere in considerazione è Agazzi, che si trova proprio tra San Zeno ed il centro storico di Arezzo e dunque dista meno rispetto alla precedente. Sono circa 5 i chilometri da percorrere per raggiungere Piazza Grande da questo quartiere periferico, che sorge in una zona collinare piuttosto interessante perché ricca di verde. Perfetta per una famiglia con bambini o per chi desidera vivere in un contesto tranquillo, Agazzi presenta un mercato immobiliare vivace e sono molte le offerte di appartamenti e case in vendita. Il prezzo medio al metro quadro è superiore rispetto a San Zeno, ma comunque abbordabile: circa 1.500 euro.

Zona San Giuliano

Infine, la zona San Giuliano si trova nella periferia ad ovest del centro storico di Arezzo e vale la pena prenderla in considerazione perché anche qui si vive tutto sommato molto bene, in un contesto tranquillo e verdeggiante. Per quanto riguarda il mercato immobiliare, i prezzi medi al metro quadro sono di poco inferiori rispetto ad Agazzi.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK