Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

VIVI LA VENDEMMIA 2022

Condividi su:

POGGIOTONDO: la vendemmia, i vigneti, la cantina, la tavola

VIVI LA VENDEMMIA 2022

 

POGGIOTONDO: 15 anni di VIVI LA VENDEMMIA

 

POGGIOTONDO, l’azienda di Subbiano, in Casentino guidata da Lorenzo e Cinzia Massart, festeggia 15 anni di VIVI LA VENDEMMIA  un invito per chi vuole vedere la vendemmia, i vigneti, la cantina, chi fa il vino e berne con lui un bicchiere parlando solo di cose etiliche.

 

La vendemmia è appena iniziata a Le Rancole, dove ci sono i vigneti e la cantina di POGGIOTONDO, con la raccolta della malvasia e del trebbiano per il vinsanto Collefresco. Poi sarà la volta del sangiovese e del canaiolo per Le Rancole e Poggiotondo.

 

Gli ospiti sono attesi, tempo permettendo, martedì 4 ottobre, mercoledì 5 ottobre e giovedì 6 ottobre previa prenotazione (329.59.26.089, info@poggiotondo.it.) 

 

“La vendemmia 2022 – dice Massart – da noi promette abbastanza bene, è un’annata leggermente inferiore per qualità a quella del 2021 che è stata la migliore degli ultimi anni. Quest’anno, fino ad agosto, il clima è stato molto siccitoso, poi negli ultimi 20 giorni ha piovuto anche troppo specie se si considera come diceva il mio maestro che “la vendemmia si gioca gli ultimi dieci giorni”. Come sarà l’uva quest’anno ve lo racconterò quando l’avrò raccolta in tutte e quattro le vigne  … non dimenticate però che i campagnoli come me non sono mai contenti di nulla … Mai.”

 

Durante VIVI LA VENDEMMIA 2022 la sera, buona parte dei ristoranti del Casentino, a cominciare da Chenno a Subbiano praticheranno prezzi speciali a chi vi avrà partecipato e sarà in grado di bere da solo almeno un altro fiasco di vino …. targato naturalmente POGGIOTONDO.

 

Poggiotondo, 30 settembre 2022

Condividi su:

Seguici su Facebook