Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A, Fiorentina-Udinese 2-2: la riacciuffa nel finale il rigore di Nzola

Lovric e Thauvin portano in vantaggio i friulani per due volte, ma Beltran e Nzola rispondono presente

Condividi su:

Tutto sommato, questo è un punto guadagnato per la Fiorentina. La squadra di Italiano era andata sotto due volte contro l’Udinese, nel primo e nel secondo tempo, ma è sempre riuscita a rimontare e alla fine ha ottenuto un buon pareggio davanti ai propri tifosi. Punto positivo considerando la sconfitta del Bologna a Cagliari.

Finisce quindi 2-2 la 20^ giornata di Serie A, prima giornata del girone di ritorno del massimo campionato italiano, tra Fiorentina e Udinese. Al Franchi la partita è stata emozionante e ricca di colpi di scena, come raccontano le statistiche presenti sul sito https://www.fezbet.org/.

Fiorentina-Udinese 2-2, il racconto del match

Parte fortissimo l’Udinese, mentre la Fiorentina sembra stordita appena uscita dagli spogliatoi. I bianconeri di Cioffi sono infatti la prima formazione a passare in vantaggio: ripartenza fulminea orchestrata da Lucca che apre sulla sinistra per Lovric, il quale si fa una ventina di metri palla al piede, arriva in area e con il mancino buca meravigliosamente in diagonale Terracciano. La Viola cerca di scuotersi col passare dei minuti, ma fa fatica. Senza ulteriori grandi emozioni, il primo tempo a Firenze termina con i friulani in meritato vantaggio. 

Nella ripresa però è tutta un’altra Fiorentina. Subito decisivo l’esordio in campo di Faraoni da terzino destro: dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo infatti arriva un precisissimo cross dalla destra per la testa di Beltran, che stacca a meraviglia e pareggia. Il match diventa quindi estremamente combattuto, con entrambe le squadre che cercando di vincere.

Torna però in vantaggio proprio l’Udinese: bella giocata sulla destra e palla messa in mezzo per il neoentrato Thauvin, che con il piatto trova l’angolino e batte ancora Terracciano. I padroni di casa però non si arrendono ancora e trovano il definitivo pareggio a pochi minuti dal termine con il sacrosanto rigore realizzato da Nzola. Ci sarebbe anche il palo di Bonaventura nei minuti di recupero, ma il match termina con un giusto 2-2.

 

Fiorentina in zona Champions League, Udinese vicinissima alla zona retrocessione

Tutto sommato come detto questo è un buon punto per la Fiorentina. Con 34 punti conquistati nelle prime 20 partite infatti la Viola si trova al 4^ posto della classifica, teoricamente l’ultimo valido per qualificarsi in Champions League, a +1 sulla Lazio quinta. La squadra di Italiano ha recuperato un punto su Bologna e Roma, perdenti rispettivamente a Cagliari e a San Siro contro il Milan.

Situazione molto diversa invece per l’Udinese, che con questo pareggio va a 18 punti in classifica. I friulani occupano però il 16^ posto a pari merito con il Cagliari al 17^. I sardi infatti hanno recuperato punti grazie alla vittoria sul Bologna; stesso discorso per il Verona a 17 punti e al 18^ posto, che ha vinto lo scontro diretto con l’Empoli. Al momento quindi i bianconeri sono fuori dalla zona retrocessione, ma possono dormire sonni tutt’altro che tranquilli.

Condividi su:

Seguici su Facebook