Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio, 15-21 gennaio: la settimana dove si incrociano le partite di Serie A e Supercoppa

Condividi su:

La settimana dal 15 al 21 gennaio è veramente intensa nel calcio maschile italiano, e lo sarebbe per qualsiasi sport di squadra e non, con l'intensità che vi racconteremo.

La terza settimana dell'anno, vede due competizioni incrociarsi: due giornate di campionato, 20° che finisce martedì e 21° che inizia di sabato, le partite di Supercoppa che vengono giocate al 18 e 19 gennaio. Insomma, per qualche squadra doppio appuntamento sportivo, nessuna per adesso a tre appuntamenti nell'arco di una settimana. Che cosa comporta tutto ciò? Innanzitutto attenzione alle quote offerte dai Migliori Bookmakers AAMS/ADM 2024, le grandi squadre sono sempre favorite ma si tiene conto anche delle sconfitte precedenti e del carico di gioco di questi mesi, più anche le notizie di calciomercato in ingresso, soprattutto per Napoli e Milan che stanno interessando anche il Fantacalcio. La nostra analisi parte dal campionato, quattro squadre impegnate di lunedì e venerdì per completare la ventesima giornata.

Atalanta contro Frosinone

L'Atalanta si trova all'ottavo posto tra Napoli, al settimo, e Roma al nono posto. Squadra, quella di Gasperini, tallonatissima, non c'è tempo da perdere, via i convocati. Il Frosinone, entrato quest'anno in Serie A, deve affrontare una squadra entrata più volte in Uefa, con tantissima esperienza nel primo campionato. Sfida non facile per la quindicesima squadra in classifica, forse l'obiettivo più grande è aggiudicarsi un altro anno di campionato. Queste le probabili formazioni previste.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Koopmeiners; De Ketelaere. All. Gasperini.

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Bonifazi, Okoli, Romagnoli; Lirola, Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Harroui; Cheddira. All. Di Francesco.

Juventus Sassuolo: mantenere il secondo posto o forse qualcosa in più?

Ormai è tardi per quei due punti che si avevano nel weekend dietro l'Inter ma non è colpa della Juventus, è il calendario che ha determinato la partita prima dei beroazzurri che hanno trionfato e raggiunto così la sedicesima vittoria, la seconda consecutiva e i 51 punti. La Juventus è al 46, casomai, adesso è non farsi soffiare il secondo posto dal Milan, come i bianconeri hanno tre vittorie consecutive e molti più goal fatti, peccano sulle sconfitte, contro il Sassuolo necessinato di punti. Il Sassuolo al momento è al 14 posto e ha vinto l'ulitma partita.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. All. Allegri.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Missori, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.

Supercoppa semifinali: ecco le squadre

La Supercoppa tra Napoli e Fiorentina si configura come un duello appassionante, coinvolgendo una squadra partenopea che, sebbene mostri qualche segno di cedimento rispetto all'anno precedente, continua a brillare con risultati importanti. La Fiorentina, reduce dal raggiungimento del quarto posto in Serie A, aspira a conquistare la Champions League, rendendo la partita ancor più intensa. Nel contempo, l'importante scontro tra Inter e Lazio attira l'attenzione, con l'Inter nota per il suo stile in sfide cruciali e la Lazio desiderosa di un impulso emotivo per affrontare il campionato. Questa Supercoppa si presenta come un catalizzatore di emozioni e aspettative, promettendo spettacolo e sorprese nel contesto calcistico italiano.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Condividi su:

Seguici su Facebook