Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lutto in politica, è morto il consigliere regionale Dario Locci

Era nel Gruppo Misto dopo l'elezione con la Lega

Condividi su:

E' morto all'età di 61 anni Dario Locci, consigliere regionale eletto nelle liste della Lega Nord di Arezzo e presidente del gruppo misto in cui era entrato il 27 aprile 2010, lascia tre figlie e una moglie. Domani pomeriggio i funerali si terranno nella cattedrale di Sansepolcro. Era nato a Sansepolcro, la stessa città nella quale risiedeva insieme alla moglie, Elvira Barbini, e a tre figlie, Marina, Valeria e Diletta. Laureato in giurisprudenza a Firenze, le sue passioni erano la politica e la lettura dei saggi. Iscritto all’albo degli avvocati di Arezzo dal 1980 e dal 2000 nell’albo speciale dei patrocinanti in Corte di Cassazione. I funerali si terranno domani.

LE REAZIONI

Il Sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani desidera esprimere le condoglianze alla famiglia del Consigliere Regionale della Toscana e Avvocato Dario Locci a nome di tutta l'Amministrazione Comunale della città: "Ho appreso della notizia della prematura scomparsa dell'avvocato e consigliere Dario Locci questa mattina e sono rimasta sinceramente addolorata. L'ho sempre stimato come persona corretta, leale e disponibile e anche se politicamente siamo stati su fronti opposti ho sempre saputo che lavorava con impegno per il bene di Sansepolcro. Esprimo quindi tutte le mie più sentite condoglianze alla famiglia per questa perdita così dolorosa".

"Siamo costernati. Fino a ieri abbiamo pranzato e scherzato insieme. Ci stringiamo intorno alla famiglia alla quale facciamo le nostre più sentite condoglianze". È il commento commosso dei consiglieri regionali del gruppo Più Toscana, Antonio Gambetta Vianna e Gian Luca Lazzeri. "Con Dario, un uomo profondamente amante della sua terra e dell'ideale federalista - prosegue la nota dei due ex compagni di gruppo di Locci -, abbiamo condiviso tante esperienze e tante battaglie". Particolarmente colpito e commosso è il presidente del gruppo consiliare Più Toscana, Gambetta Vianna, che ha condiviso con Locci "20 anni di battaglie politiche fianco a fianco". Le più sentite condoglianze ai familiari giungono anche da tutti i dipendenti del gruppo Più Toscana.

“Dario Locci era un rappresentante delle istituzioni toscane dal 1975, da quando divenne per la prima volta sindaco di Sansepolcro. Non condividevamo le stesse idee e spesso abbiamo avuto scontri, anche duri, ma la sua scomparsa improvvisa lascia addolorati e priva la Toscana di un politico appassionato ed esperto”. Così il presidente della Toscana Enrico Rossi ha commentato la notizia del decesso del consigliere regionale della Lega Nord Dario Locci, capogruppo del Gruppo Misto nel Consiglio regionale toscano, avvenuto questa notte. “Sono vicino alla famiglia ed agli amici del consigliere Locci – ha continuato Rossi – ed esprimo loro le mie più sentite condoglianze e quelle dell’intera Giunta regionale”.


 

“Mi unisco al dolore della famiglia per la morte di Dario Locci, avvenuta questa mattina per cause naturali. Con la scomparsa di Dario perdo un amico prima che un collega di gruppo e un ex compagno di partito e di tante avventure politiche”. E’ quanto dichiara la consigliera regionale Marina Staccioli (Gruppo Misto). “Esprimo tutta la mia vicinanza alla moglie e alle figlie, di fronte a un momento così drammatico”.

Condividi su:

Seguici su Facebook