Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comitato commercianti, "contrari alle manifestazioni nell'Arena Eden"

Secondo i negozianti i banchi dovrebbero essere dislocati nelle vie e nelle strade del centro

Condividi su:

Il Comitato dei Commercianti di Arezzo esprime il proprio disappunto in merito all'utilizzo improprio e reiterato del parcheggio dell'Arena Eden a fini fieristici.

Il commercio locale, già fortemente compromesso da un lungo periodo di difficoltà, non riesce oltretutto a trarre nessun tipo di beneficio da queste mani festazioni che paradossalmente vengono organizzate proprio dalle stesse Associazioni di categoria che invece dovrebbero avere come primo fine quello di incentivare le attività dei propri associati.

Ci auguriamo quindi che i nostri Amministratori e le stesse Associazioni vogliano prendere in considerazione la possibilità di strutturare le varie manifestazioni, anche gastronomiche, tra cui il tanto discusso e di prossima attuazione "Mercato internazionale", distribuendo i banchi nelle piazze e nelle vie principali così da creare un percorso itinerante in tutto il centro storico, liberando i parcheggi citati e coinvolgendo direttamente ed indirettamente le attività che potranno trarre vantaggio dal maggior flusso che tali manifestazione portano.

Cogliamo l'occasione per far riflettere i nostri amministratori anche sulla reale necessità di cambiare la destinazione e trasformare l'area ad oggi destinata a parcheggio della "ex Caserma Cadorna" che accoglie giorno dopo giorno centinaia di utenti fruitori delle attività circostanti che vanno da via Petrarca a Piazza San Francesco fin a Corso Italia.
Escludere il comune cittadino dall'utilizzo del parcheggio Cadorna non è certamente la cura che potrà dare vita nuova all'agonizzante parcheggio "Baldaccio".

Condividi su:

Seguici su Facebook