Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marco Meacci: per Arezzo autonoma, oggi fondamentale passo in avanti, continuiamo a lavorare tutti assieme

Il Pd aretino soddisfatto per l'esito della riunione del Cal

Condividi su:

"L’esito della riunione del Cal e le due proposte che ne sono scaturite ci vedono assolutamente soddisfatti - dichiara Marco Meacci -  In entrambi i casi vi è il riconoscimento dell’autonomia della Provincia di Arezzo basata semplicemente sul fatto che Arezzo ha i requisiti per rimanere autonoma. Si tratta di un passaggio importante ma tutt’altro che scontato a cui si è giunti grazie ad una mobilitazione di tutto il territorio aretino che ha saputo trovare un’unità ed una compattezza straordinaria.
Il risultato, infatti, non era affatto scontato perché soltanto poche settimane fa lo scenario che si prospettava davanti a noi era totalmente diverso. Noi abbiamo cercato di fare la nostra parte in questa battaglia e in alcuni casi l’abbiamo condotta anche in solitudine e controvento. I nostri amministratori sono stati in prima linea ed il risultato di oggi non può prescindere dall’impegno del Presidente Vasai, del Sindaco di Arezzo Fanfani, dei nostri Parlamentari e dei Consiglieri regionali, ma anche da quello di tutti i sindaci della provincia e di coloro che hanno rappresentato Arezzo all’interno del Cal.
In questi mesi il tema del mantenimento della Provincia di Arezzo è stato al centro del nostro impegno e della nostra attività e siamo convinti che tutto il PD della Provincia di Arezzo abbia portato un contributo importante, e forse fondamentale, per il ribaltamento della situazione, di fronte ad uno scenario ben diverso che in alcuni momenti è sembrato inevitabile. Le varie iniziative che abbiamo promosso, fin dal mese di luglio, i dibattiti, gli incontri con i livelli regionali, alla fine hanno portato i frutti sperati. Sicuramente un punto di svolta è stata la Direzione Provinciale del nostro partito tenutasi il 10 settembre a cui hanno preso parte il Presidente Rossi ed il Segretario Regionale del Pd Manciulli, ma determinante è stato anche l’impegno chiesto al Segretario Nazionale Pierluigi Bersani. Questi sono stati i due momenti in cui, anche all’interno del nostro partito, è maturata la consapevolezza delle peculiarità della situazione aretina e della legittimità delle nostre ragioni.
Accogliamo, quindi, con grande soddisfazione la decisione di oggi, che per noi rappresenta un risultato importante ed un momento di grande orgoglio per tutto il territorio. Ma abbiamo anche la consapevolezza che il nostro impegno non dovrà fermarsi qui e che dovremo continuare a lavorare in questa direzione. Certamente da oggi lo faremo con più fiducia perché abbiamo messo un tassello importante, forse decisivo"conclude Meacci.

Condividi su:

Seguici su Facebook