Al via domani, venerdì 25 Ottobre, al Centro di Aggregazione Sociale di Battifolle,il XIII° Congresso Provinciale dell'Arci di Arezzo.
Due giorni di incontro e discussione con tutti i 110 Circoli, Centri di Aggregazione Sociale e le basi associative dell' Arci della provincia di Arezzo.
Un' occasione importante di riflessione e di valutazione , oltre che di rinnovo del gruppo dirigente dell'associazione.
In un momento di crisi della politica e della partecipazione, il Congresso Arci si richiama ai Circoli, alla propria base, simbolo di militanza, di impegno, di volontariato, ma anche di scelta politica. Una politica del fare, del partecipare e del mettersi in gioco, in tutti quei luoghi di impegno che caratterizzano il nostro territorio. L'aggregazione e la socialità come risposta ad una società individualista, la cultura come antidoto al populismo dilagante e alla mancanza di sentimento di appartenenza.
I temi del Congresso Arci saranno proprio questi; ripartire dai Circoli, dall'aggregazione, dai diritti, dalla cultura e dalla solidarietà, per una riflessione che coinvolga i delegati di tutte le basi associative, i soci e il gruppo dirigente dell'associazione, ma che si aprirà a tutto il resto della società: Amministrazioni Pubbliche e terzo settore in primis.
Appuntamento quindi, per Venerdì dalle 21:00 e Sabato per l'intera giornata al Centro di Aggregazione Sociale di Battifolle.
Si allega volantino con programma delle due giornate.
Si invitano inoltre gli organi di stampa a partecipare alla serata di apertura del lavori congressuali, Venerdì 25 dalle ore 21:00 alla quale parteciperanno le Istituzioni locali e i rappresentanti regionali e nazionali dell'Associazione.

