Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ludopatia: gioco, passione e patologia

Convegno organizzato dal Movimento Il Megafono Toscano di Arezzo

Condividi su:

Fotografia dettagliata dei sintomi di questo disturbo, del comportamento in tutte le sue evoluzioni, rilevare il disagio sociale con cui vive concretamente una parte della nostra cittadinanza, ispirare soluzioni adeguate all’argomento, evidenziare tutte le conseguenze che possono derivarne: povertà, violenza domestica, criminalità, disturbi psicologici e quant’altro.

È questo l’obiettivo del convegno organizzato dal Movimento Il Megafono Toscano di Arezzo dal titolo “Ludopatia: gioco, passione e patologia”, che si terrà venerdì 8 novembre alle ore 15 presso la Sala Montetini del Comune di Arezzo.

Relatori saranno: Dr. Marco Becattini, direttore Se.R.T. Arezzo, “Gli strumenti per uscire dalla malattia da gioco”; Marco Sbragi, vice presidente dell’Associazione ‘Mi rimetto in gioco.org’, “Testimonianze e il ruolo che svolge l’Associazione sul territorio aretino”; Silvia Russo, segretario confederale della Cisl di Arezzo, “L’impegno della CISL di Arezzo”; l’Onorevole Federico Gelli, deputato Pd e membro della Commissione Affari sociali e sanità, “Relazioni tra criminalità, evasione fiscale e gioco d’azzardo”. Modererà Lejdi Dervishi, Coordinatore provinciale de Il Megafono di Arezzo. Interverrà Francesco Romizi, assessore allo Sport e Politiche giovanili con delega all’educazione alla legalità del Comune di Arezzo.

Gli amministratori locali, gli stakeholder e i cittadini sono invitati a partecipare.

Condividi su:

Seguici su Facebook