Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aveva in casa un magazzino di oggetti rubati, rumeno ai domiciliari

Furti in Valdichiana, in un ristorante di Perugia ed una ditta di autoricambi ad Arezzo

Condividi su:

Il 30 aprile 2013 i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona avevano denunciato 4 persone, di 22, 32,33 e 40 anni, rumeni, residenti in provincia di Arezzo, per ricettazione.

A seguito di una perquisizione effettuata presso l'abitazione del 32enne e del 40enne i militari dell'Arma avevano rinvenuto un ingente quantitativo di attrezzature e beni di vario genere, per un valore di circa 200.000 euro, risultato provento dei furti commessi:

-         il 22 aprile 2013 presso un ristorante della provincia di Perugia;

-         il 29 aprile 2013 presso un annesso agricolo in Valdichiana;

-         nella seconda metà dell'aprile 2013 in una ditta di autoricambi nei presi di Arezzo.

Per molto altro materiale nell'immediatezza non si riusciva a stabilirne la provenienza.

Nella disponibilità del 32enne veniva rinvenuta e sequestrata una carabina ad aria compressa, per cui quest'ultimo veniva denunciato anche per detenzione abusiva di arma.

Il 28 settembre 2013 i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona, nel prosieguo delle indagini, effettuavano una perquisizione presso un'altra abitazione nella disponibilità del 40enne e recuperavano altro materiale rubato, un generatore di corrente, un montacarichi e 13 dischi da frullino, risultato provento di un altro furto, commesso la notte tra il 25 e il 26 settembre sempre in Valdichiana.

Per tale motivo l'uomo veniva nuovamente deferito in stato di libertà per ricettazione.

Il 6 novembre 2013, il GIP del Tribunale di Arezzo, sulla base delle risultanze investigative dei Carabinieri, emetteva una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari  nei confronti del 40enne e una ordinanza di obbligo di dimora nel comune di residenza nei confronti del 32enne.

All'atto dell'esecuzione dei detti provvedimenti i militari dell'Arma effettuavano un'altra perquisizione presso l'abitazione del 40enne,rinvenendo e sequestrando altro materiale, di cui non era in grado di spiegare la provenienza, per un valore di 10.000 euro.

Tale rinvenimento portava a unaulteriore denuncia, sempre per ricettazione, nei confronti del 40enne e di altri tre suoi connazionali, con lui conviventi, rispettivamente di 37, 39 e 49 anni.

Condividi su:

Seguici su Facebook