I dolori erano intensi ma ancora era troppo presto perchè nascesse, mancavano ancora quattro mesi. Ma evidentemente il piccolissimo protagonista di questa incredibile storia aveva fretta di venire al mondo.
E' accaduto tutto oggi pomeriggio.Il 118 è intervenuto in una frazione del comune di Arezzo, a dieci chilometri dal capoluogo. La centrale ha ricevuto una chiamata da una abitazione perchè donna, in stato interessante, denunciava un forte malore al ventre e delle perdite. Sul posto si è recata un'ambulanza, prima con i soli volontari, e poco dopo un’altra con medico a bordo. Nel frattempo, però, la donna ha dato alla luce il figlioletto, con un parto naturale. E' stato il medico del 118 a tagliare il cordone ombelicale.
Il piccolo nato è di soli 5 mesi di gestazione. Quindi l’equipaggio del 118 ha provveduto a sistemare ilneonato, e con lui la donna, trasportandoli all'ospedale San Donato di Arezzo.
La donna è in buone condizioni ed è ricoverata nel blocco parto, mentre il piccolo è stato affidato alle cure della terapia intensiva neonatale vista la nascita prematura.