Diciottenne, studente in una scuola superiore della Valdichiana, denunciato per spaccio di droga. Il ragazzino è stato pizzicato fuori dall'istituto. Insospettiti l'hanno perquisito e gli hanno trovato addosso 47 grammi di marijuana. Aveva nascosto lo stupefacente negli slip. Dopo l'arresto è stato trasferito nel carecere di Arezzo.
L'operazione è stata condotta dai carabinieri di Terontola. Nell'ambito di controlli i militari della stazione di Cortona hanno arrestato anche un'altra persona e denunciate altre tre.
Infatti i carabinieri di Camucia, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Pistoia, hanno arrestato un 56enne della Valdichiana, già sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di dimora. Lo scorso 22 agosto i militari lo avevano denunciato perchè aveva violato la misura cautelare dell'obbligo di dimora. L'arrestato è stato tradotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo.
I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione un 19enne ed un 24enne, entrambi marocchini. I due sono stati individuati come gli autori di un furto di un motorino rubato, lo scorso 18 aprile, ad un anziano del posto. Le indagini hanno portato a ritrovare il ciclomotore che era stato abbandonato nei pressi della stazione di Arezzo.
Infine, i carabinieri di Cortona hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere un 43enne della provincia di Firenze. La sera del 4 ottobre i militari hanno fermato ad un posto di controllo il 43enne e, a seguito della perquisizione sull'automezzo, hanno trovato e sequestrato un coltello con lama di 14 cm.