Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Social Academy, riparte l'anno accademico

Lunedì 13 gennaio riprendono ad Arezzo le lezioni della prima Accademia italiana del terziario in “versione 2.0”

Condividi su:

Lunedì 13 gennaio riprendono ad Arezzo le lezioni della Social Academy, la prima Accademia in “versione 2.0” del terziario in Italia, nata da un’idea del Gruppo aretino dei Giovani Imprenditori del Terziario Confcommercio guidato da Simona Petrozzi, che ha messo insieme risorse e competenze per dare agli operatori di commercio, turismo e servizi un’opportunità in più per entrare nel nuovo mondo dei media digitali.

L’argomento dell’incontro di lunedì prossimo, che si svolgerà presso la sede Confcommercio di via XXV Aprile ad Arezzo dalle ore 9,  è il Social Media Marketing, ovvero come pianificare e realizzare strategie innovative di comunicazione utilizzando i canali “social”, da Facebook, Twitter, Google+ in poi. Le lezioni si svolgeranno nell’arco dell’intera giornata: nella mattina sono previste tre ore di spiegazioni e analisi teoriche; poi, nel pomeriggio dopo la pausa pranzo, altre tre ore saranno dedicate ad un approccio pratico e tecnico-operativo degli argomenti affrontati. A curare le docenze Mirko Lalli, grande esperto del settore, ideatore della nuova App turistica “Travel Appeal” presentata all’ultima BTO di Firenze.

“Il seminario di lunedì 13 gennaio è il primo di due moduli dedicati al social Marketgin, che si concluderanno con un ulteriore incontro di una giornata lunedì 10 febbraio – spiega la presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Simona Petrozzi – è particolarmente adatto a chi vuole imparare a promuovere bene la propria attività sui social media, ma anche a chi desidera lanciarsi nel commercio elettronico. Tra gli argomenti che saranno affrontati, sempre con linguaggio chiaro e comprensibile,  ci sono infatti le nuove modalità di dialogo, di acquisto e di relazione con i clienti aperte dai social media, oltre alle strategie per organizzare l’e-commerce e promuoverlo attraverso i motori di ricerca stando attenti alle regole della vendita online, diverse nazione per nazione”.

Dopo il seminario in due ‘puntate’ dedicato al social media marketing, la Social Academy di Confcommercio proporrà a marzo, lunedì 10, un ulteriore appuntamento dedicato questa volta al “Website checkup e content strategy”. Ovvero, a capire come fare per migliorare la visibilità del proprio sito aziendale e della propria immagine sul web.

Gli imprenditori aretini sono avvertiti: per partecipare alla Social Academy occorre portare con sé il proprio tablet, smartphone, pc portatile o simili ed essere pronti a fare un balzo in avanti nell’uso dei più moderni strumenti di comunicazione e marketing offerti dal web. Una bella occasione per chi vuole imprimere una svolta innovativa alla propria azienda.

Condividi su:

Seguici su Facebook