Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cariparma Crédit Agricole e Confindustria Arezzo insieme per sostenere l’accesso al credito delle imprese

Fabianelli: "I numerosi prodotti finanziari offerti dall’accordo, danno inoltre un’ampia opportunità per individuare la soluzione più adatta alle nostre aziende"

Condividi su:

Arezzo, 3 dicembre 2012 – Assistere al meglio le PMI nell'attuale fase congiunturale attraverso servizi finanziari specifici. E’ l’obiettivo dell’accordo siglato tra Cariparma Crédit Agricole e Confindustria Arezzo, la quarta realtà rappresentativa del sistema industriale toscano. A disposizione delle 750 imprese associate, una serie di prodotti strutturati secondo le specifiche esigenze espresse dall’Associazione.

In particolare, l’accordo prevede soluzioni per sostenere i cicli produttivi delle aziende, oltre a specifici prodotti e servizi per accompagnare le imprese che intraprendono processi di internazionalizzazione.

“In un momento come quello attuale, dove disponibilità ed opportunità di credito da parte del sistema bancario scarseggiano, ben vengano queste iniziative aggiuntive di sostegno alla crescita delle nostre aziende - dice Andrea Fabianelli, Presidente di Confindustria Arezzo – i dati congiunturali non fanno ancora dormire sonni tranquilli alla generalità degli imprenditori, tuttavia, sono presenti piccoli segnali di ripresa; mi riferisco ad aziende che hanno ripreso rapporti stabili con il mercato domestico o intrapreso all’estero nuovi percorsi commerciali. Riteniamo importante dare valore a questi piccoli progressi; con questo accordo infatti abbiamo puntato sul dialogo tra impresa e banca, credendo nella necessità dello scambio delle informazioni tra le parti e gestione delle stesse con livelli decisionali più snelli. I numerosi prodotti finanziari offerti dall’accordo, danno inoltre un’ampia opportunità per individuare la soluzione più adatta alle esigenze delle nostre aziende”.

“Questo accordo – ha dichiarato Vincenzo Aloe, Direttore Imprese di Cariparma Crédit Agricole – ci consente di dare risposte concrete alle esigenze del sistema imprenditoriale aretino, sviluppando una relazione tra banca e azienda sempre più basata sulla trasparenza e sull’ascolto. E’ per questo – prosegue Aloe – che abbiamo avviato un’attività di costante dialogo e confronto con Confindustria Arezzo, con la quale ci siamo da subito trovati d’accordo su quanto sia importante favorire iniziative di sistema e individuare le migliori soluzioni finanziarie per l’impresa. Per noi la Toscana rappresenta un territorio strategico in cui vogliamo continuare a crescere”.

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole è oggi presente in Toscana con 57 filiali retail, di cui 2 ad Arezzo, 2 Centri Imprese, 1 distaccamento Imprese, 1 distaccamento Corporate e 1 Mercato Private. Una presenza importante che, grazie alle sinergie con la rete estera del Gruppo Crédit Agricole, alle expertise delle società prodotto (Leasing, Factoring e Assicurazioni) e alla presenza di un team interno di Finanza d’Impresa, consente al Gruppo bancario di affiancare le aziende con un approccio organico e specializzato.


Profilo Gruppo Cariparma Crédit Agricole
Cariparma fa parte del gruppo francese Crédit Agricole, leader europeo nel settore bancario e assicurativo, presente con 11.000 filiali in oltre 70 Paesi nel mondo. Dal 2011, il Gruppo italiano è presente sul territorio nazionale con 880 filiali in 10 regioni (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Umbria), tra i primi otto player nel panorama bancario per presenza territoriale, con circa 9000 dipendenti e 1.800.000 clienti.
www.cariparma.it  - www.friuladria.it – www.carispezia.it

Condividi su:

Seguici su Facebook