Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sistri al banco di prova. Tavola rotonda promossa da Cna

Ai raggi X tutte le criticità e le strade per superare il sistema di tracciabilità dei rifiuti

Condividi su:

E' entrato in vigore lo scorso 1° ottobre dopo tre anni di proroghe: è il sistema di tracciabilità dei rifiuti pericolosi partito fra mille dubbi più volte sollevati dal mondo delle imprese: dispositivi non funzionanti, istruzioni poco chiare, procedure non collaudate.
Tutte le problematiche legate al SISTRI saranno al centro di un dibattito promosso da CNA in collaborazione con la società di servizi Oasi Consulting sabato 19 ottobre alle ore 10 nella sede aretina dell'Associazione.
“L'iniziativa dal titolo “SISTRI al banco di prova” è aperta a tutte le imprese e sarà divisa in due parti – annuncia il Presidente CNA Arezzo Valter Bondi – la prima parte sarà dedicata a  fornire alle aziende tutte le informazioni sullo stato di attuazione del sistema. E per questo, a fianco di Giancarlo Roggi, Direttore di Oasi Consulting, siederanno i rappresentanti degli organismi di controllo: Paola Ciampelli del Corpo Forestale dello Stato e Claudio Bondi di Arpat.
Nella seconda parte proveremo a ripensare il sistema di tracciabilità, individuando soluzioni più efficaci e sostenibili. Tra gli imprenditori la preoccupazione è fortissima ed il malumore generalizzato. Su questo fronte la presenza dell'On. Piergiorgio Carrescia e dell'On. Marco Donati, firmatari della proposta di legge per l'abrogazione del SISTRI, potrà consentire di passare dall'analisi al confronto aperto e costruttivo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook