Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

A Villa Severi la seconda festa provinciale di Sel

Tavole rotonde con importanti incontri dedicati all'attualità e momenti di svago con buon cibo

Condividi su:

Si terrà i prossimi 7-8-9 settembre all’interno della splendida cornice di Villa Severi la seconda festa provinciale di SEL.

La festa sarà l’occasione per proporre alla cittadinanza due momenti di confronto: il primo (venerdì 7 alle 17:30) riguarderà il tema lavoro e ambiente partendo dall’analisi della situazione dell’Ilva di Taranto per arrivare alla nostra Chimet; interverranno tra gli altri il Direttore della USL 8 Desideri, il segretario della CGIL Cartocci, l’ex presidente di ARS Barbagli, Beppe Croce di Legambiente e altre personalità. Modererà la discussione la giornalista RAI Costanza Mangini.

Il secondo (sabato 8 alle 17:30) sarà incentrato sull’analisi delle alleanze in vista delle prossime elezioni politiche: interverranno i Consiglieri regionali Manneschi (IDV), Ceccarelli (PD), Romanelli (SEL), il membro della segreteria regionale  di RC Favilli, e i presidenti di ACLI e ARCI Fiori e Romizi. Modererà il dibattito il giornalista aretino Gianni Brunacci.

Ma la festa sarà anche l’occasione di momenti conviviali.

Infine si potrà contare sulla presenza di Nicola Rignanese, famosa spalla di Antonio Albanese, che venerdì leggerà brani da “Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori”, mentre il sabato sera sarà interamente dedicato alla musica con il concerto del gruppo indie del momento i Sycamore age e dalle 00.30  Woodworm dj set.

“Un programma intenso concentrato in due giorni che si vuole contraddistinguere per il confronto politico aperto, non autoreferenziale, coinvolgendo non solo ai partiti ma anche ai tanti soggetti della società civile e i cittadini – afferma Nicola Nasca, Coordinatore provinciale di SEL- da qui la scelta di fare due tavole rotonde"

Condividi su:

Seguici su Facebook