Scontro-salvezza per la Fides WebKorner Montevarchi impegnata sabato 23 novembre sul parquet della neopromossa Basket Asciano. Sei sono i punti messi al sicuro fin qui dai montevarchini che adesso hanno quattro squadre alle loro spalle, due soltanto quelli all’attivo di Asciano, ultima in classifica al pari di Prato. Ce ne sono altri due, preziosissimi, in palio nella sfida valida per la nona giornata.
La Fides torna in campo con ancora negli occhi la straordinaria vittoria sulla Virtus Siena di sabato scorso. L’organico al completo sarà a disposizione dello staff tecnico gialloverde, compreso il rientrato Francesco Baldini, tenuto fuori dall’influenza. Non ci sarà però coach Roberto Righeschi, squalificato dopo l’espulsione di sabato scorso. La panchina sarà dunque affidata agli assistenti Alessandro Sogli e Alberto Martini.
Anche Asciano sarà costretta a fare i conti con le squalifiche, presentandosi al via senza il play Andrea Salvadori, l’ala Roberto Corzani e la guardia Antonio Fattorini, inibito fino al 25 novembre. Assenze pesanti che non ridimensionano però la squadra senese, più sfortunata che poco meritoria nelle prime giornate. Palla a due alle 18.30.