Trasferta a Lucca per il Volley Arno Montevarchi che sul campo del Delta Luk proverà ad allungare la striscia di quattro risultati utili consecutivi, possibilmente tornando alla vittoria dopo lo stop interno per 2-3 di sabato scorso contro Cecina. Si gioca sabato 23 novembre alle 21.
L’ottimo avvio di stagione ha qualificato le rossoblù come una delle squadre più sorprendenti. Con 10 punti messi al sicuro nelle prime cinque giornate le neopromosse valdarnesi sono salite fino al quarto posto in coabitazione con altre tre formazioni.
Di segno decisamente opposto l’inizio di campionato delle lucchesi, una delle tre formazioni ancora a secco di punti con un solo set vinto sui 16 disputati. Serve un periodo di assestamento più lungo ad una squadra giovane e profondamente rinnovata dopo i fatti dell’estate, che hanno visto la Delta Luk rinunciare al campionato di Serie B1, conquistato sul campo al termine degli ultimi playoff, e ripartire di nuovo dalla B2 con un organico ridimensionato a causa della crisi economica. Le lucchesi schierano una formazione composta per intero da Under 19, comprese ragazze di 18, 17 e 16 anni. Scelta coraggiosa e lungimirante che certo pagherà i suoi dividendi nel lungo termine. Il Volley Arno non dovrà sottovalutare l’entusiasmo delle padrone di casa se vorrà portare a casa l’intera posta in palio.