Sfida tra neopromosse nella metà alta della classifica tra Volley Arno ed Euroripoli, con le due squadre in campo sabato 30 novembre alle 17.30 al Palazzetto dello sport di Montevarchi per la settima giornata. Gara che è diventata una classica nella storia recente delle due società : basti pensare al successo esterno delle montevarchine nella partita di andata della scorsa stagione che valse il primo posto momentaneo e l’epico confronto nel girone di ritorno vinto al tie-break dalle fiorentine che proprio in Valdarno festeggiarono nell’aprile scorso la promozione diretta, traguardo che il Volley Arno raggiunse al termine dei playoff.
Sfida che si rinnova una categoria più in alto ma con i due roster che hanno mantenuto la stessa ossatura dello scorso campionato. Le fiorentine hanno aggiunto la centrale Storni, arrivata da Cecina, le due ex-Valdarno Volley Poggi e Ranieri (quest’ultima tenuta a riposo nella scorsa giornata per un problema al piede) e il libero Tendi proveniente dal Mugello.
Il Volley Arno viene da cinque risultati utili e tre vittorie esterne consecutive, l’Euroripoli deve riscattare la sconfitta interna patita nell’ultima giornata contro Orvieto, attuale seconda forza del girone. In palio punti preziosi: per le rossoblù, che vogliono consolidare l’attuale quarto posto staccato di due soli punti dalle seconde, e per le ospiti, settime a 10 punti ma a breve distanza dalle posizioni di prestigio in una classifica ancora molto accorciata nella sua parte alta. Il Volley Arno chiama a raccolta il suo pubblico, sempre caloroso e presente, per una sfida di grande interesse che apre un mese decisivo per inquadrare al meglio le legittime ambizioni delle rossoblù.