Arriva la capolista, la Fides sfida Certaldo

Sconfitta una sola volta nelle prime 10 giornate, la Virtus Certaldo è la vera rivelazione della prima parte di campionato.

| di Andrea Lorentini
| Categoria: Sport
STAMPA

La Fides WebKorner Montevarchi ospita la capolista Virtus Certaldo per l’11° giornata, la seconda delle tre partite interne consecutive dei gialloverdi. I valdelsani hanno infatti richiesto l’inversione del campo per l’indisponibilità del proprio impianto e così la Fides sarà davanti al proprio pubblico come sabato scorso nel derby con il Galli e come il prossimo 14 dicembre contro l’Audax Carrara. Si gioca sabato 7 dicembre alle 21.15.

Sconfitta una sola volta nelle prime dieci uscite stagionali, la squadra di coach Marco Baldini arriva in Valdarno con tutte le credenziali della grande favorita. Titolo conquistato a sorpresa: era chiaro a tutti che i biancorossi avessero i requisiti per fare bene al loro secondo anno in categoria, ma difficilmente ci si sarebbe aspettati di vederli soli in testa alla classifica a questo punto del campionato.

Merito di una squadra che ha fin qui espresso il miglior gioco corale del torneo e che può contare su tre elementi di grande talento come il play Giacomo Fimia, classe 1987, spesso sopra quota 20 punti e miglior marcatore della squadra, il veterano Francesco Spampani, classe 1977 dai trascorsi illustri e ancora decisivo per la categoria, e l’esperto Fabio Cantini, ala del 1984.

La Fides riparte dalla sconfitta di una settimana fa per mano del Galli Terranuova. Serata sfortunata per i gialloverdi che hanno pagato oltre misura i loro demeriti, puniti da pessime percentuali al tiro. Lo spirito, le motivazioni e la presenza mentale messi in campo sono stati quelli di sempre. Dovranno esserlo anche contro la capolista e, contando magari su un tasso realizzativo che difficilmente potrà essere più basso, i gialloverdi sono pronti ad affrontare l’incontro senza timori.

Andrea Lorentini

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK