Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Olmoponte, tornano in campo le formazioni giovanili

Tutti gli impegni dalla Juniores fino agli Esordienti B

Condividi su:

Tutto pronto per un week end importante dopo lo  scorso fine settimana non proprio esaltante per  le squadre giovanili dell’Olmoponte.

Juniores  Pronto riscatto per l’Olmoponte, dopo la sconfitta casalinga con il Montevarchi, vittoria per 3-2 fuoricasa contro l’Etruria Capolona. Il risultato finale non rende completamente merito ai ragazzi di mister Gallastroni autori di una partita gagliarda, giocata per di più in 10 uomini per tutto il secondo tempo e puniti ancor maggiormente da un’incredibile  svista del direttore di gara che al 25° del primo tempo non riesce a vedere una splendida rete di Bacci, che avrebbe portato l’Olmoponte sul doppio vantaggio,  con il pallone che dopo essere entrato in porta è uscito rimbalzando sul muro dietro la porta, Rossi e doppietta di Bacci i marcatori.  Domani in casa difficile incontro con la Castiglionese, splendida seconda ad un punto dietro all’Arno Laterina, è una squadra quella della Valdichiana ancora imbattuta, molto più forte in trasferta che in casa, sei le vittorie su sei partite giocate fuori casa . In questo campionato non abbiamo visto nessuna squadra decisamente superiore alla squadra guidata da mister Gallastroni ci aspettiamo da lui e dai suoi ragazzi quella partita che dia una svolta in senso positivo al campionato.

Allievi A  Scialbo 0-0 casalingo, quello di domenica scorsa dei ragazzi di mister Pernici nel derby contro l’U.T. Chimera. E’ stato un incontro monotono, senza grosse emozioni, condizionato anche dal forte vento. Dopo due ottime vittorie consecutive, venute anche con un buon gioco, l’Olmoponte impatta in maniera inaspettata  contro i cugini aretini, lasciando sul campo due punti importanti nella rincorsa alla Virtus Archiano che oggi si trova ad avere cinque punti di vantaggio. Domenica trasferta a Torrita contro una squadra che sembra non essere irresistibile, è necessaria però, la massima concentrazione per cercare di  ritornare ad Arezzo con il punteggio pieno anche per non dare un ulteriore vantaggio alla Virtus Archiano .

Allievi B Partita dai due volti, quella giocata sabato scorso al Luciano Giunti contro l’Arno Laterina. I ragazzi di  coach Magnanensi hanno giocato un primo tempo splendido, per ritmo ed intensità, mancando in più di un’occasione facili opportunità di andare in vantaggio, costringendo l’Arno Laterina a difendersi con affanno. Nel secondo tempo, complice qualche assenza e qualche infortunio nel reparto nevralgico della squadra, mister Magnanensi si è dovuto reinventare il centrocampo, questo unito alla crescita degli avversari ha cambiato la partita ed è stata la squadra giallo blu a dominare per gran parte del secondo tempo ed a sbagliare clamorosamente in più di un’occasione la rete del vantaggio. Alla fine il risultato è stato giusto così, un tempo per uno fra due squadre che hanno dimostrato di valere molto e che sicuramente saranno protagoniste fino alla fine del campionato. Domani trasferta a Bucine contro una squadra che non dovrebbe preoccupare più di tanto i ragazzi aretini,  che comunque non devono farsi distrarre dalla notevole differenza in classifica, massimo impegno per tornare a casa con i tre punti e continuare a lottare per la testa della classifica.

Giovanissimi A  Continua la marcia in testa alla classifica della squadra di mister Sereni, in un girone, quello senese, sconvolto dalla terribile  morte di Matteo Roghi. Quella di domenica scorsa, in casa,contro la Valdarbia è stata una vittoria ricca di reti, 8-1 il risultato a favore dell’Olmoponte. Tre reti di Caselli, due di Criscuolo, una ciascuno per Marelli, Resti e Dridi, questi gli autori delle reti. Domenica prossima turno  di meritato riposo per l’Olmoponte, dopo una prima parte di campionato tiratissima, dove la squadra non ha mai fatto vedere incertezze, dieci le partite giocate, nove le vittorie, un solo pareggio in casa dell’Amiata l’avversaria più pericolosa, 37 le reti realizzate, 4 quelle subite, questi i numeri fin qui realizzati, in un campionato da lottare fino alla fine con le altre due squadre, Amiata e Nuova Foiano, che sembrano avere qualcosa in più rispetto a tutto il lotto dell’avversarie. Non ha giocato l’ultimo turno la squadra B,  è stata rinviata la partita contro l’Amiata, per la terribile vicenda che la settimana precedente aveva visto la squadra senese testimone nel proprio campo. Domenica i ragazzi di mister Ghiandai sono attesi dalla trasferta di Sinalunga, in una partita difficile d’affrontare con il massimo impegno per cercare di portare a casa un risultato positivo.  

Giovanissimi B Solo la nebbia ha bloccato sabato scorso i magnifici ragazzi di mister Gallorini, in vantaggio al 35°per 2-0 a Torrita  , partita rinviata e che dovrà essere rigiocata. Domani partita casalinga contro la Sinalunghese squadra b, in un incontro non valido per la classifica, ma che i ragazzi dovranno giocare sempre con la massima attenzione.

Esordienti A Altra vittoria per i ragazzi di mister Malentacca la nona su nove partite, con 52 reti realizzate contro 8 subite. Un 5-1 quello contro il Corsalone che proietta l’Olmoponte alla matematica certezza della testa nel proprio girone, domenica trasferta con la seconda in classica l’Etruria Capolona, per uno scontro che non potrà cambiare le ormai cementate posizioni in classifica.

Esordienti B Vittoria per 3-0 nell’ultimo turno  per la squadra impegnata nel girone D, contro l’Arno Laterina, prossima partita contro la Sangiovannese una vittoria permetterebbe di rimanere in testa alla classifica senza problemi. Rinviata la partita, contro il Battifolle, della squadra impegnata nel girone E, partita difficilissima  la prossima contro Il Santa Firmina, un incontro che può determinare in maniera definitiva la classifica del girone.

Condividi su:

Seguici su Facebook