Arezzo scelta come tappa della corsa ciclistica Tirreno-Adriatico

L'assessore commenta l'evento come un ottimo momento di sport genuino. La circolazione in città sarà tuttavia limitata.

| di a cura della redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Venerdì 14 marzo farà tappa ad Arezzo la corsa ciclistica Tirreno – Adriatico con arrivo in via Ricasoli, nel centro storico della città. Questo determinerà, nel pomeriggio, dalle ore 13 alle ore 17  una serie di variazioni al traffico e di chiusure alla circolazione.

“Siamo di fronte all’evento sportivo dell’anno per il nostro territorio – commenta l’assessore Francesco Romizi. La città sarà invasa da ciclisti e da appassionati di questo sport. Avremo la diretta televisiva nazionale. Una grande festa di sport, quindi e una formidabile occasione di promozione. Ci saranno sensibili variazioni alla circolazione in occasione dell’arrivo di tappa ma contiamo sulla collaborazione dei cittadini”.
La corsa partirà da Cascina e arriverà ad Arezzo provenendo dalla strada 69 del Valdarno. Da Ponte a Chiani i ciclisti percorreranno via Calamandrei fino alla rotatoria della Maestà di Giannino, poi svolteranno a sinistra in via Fratelli Lebole e, in fondo al cavalcavia, a destra in via Salvemini per poi entrare nell’ultimo tratto del raccordo autostradale. Da qui proseguiranno in via dei Carabinieri e via B. D’Anghiari  e svolteranno a sinistra in via del Rossellino, via  Varchi, via Dovizi. Poi a destra nella rotatoria Mochi verso San Clemente, via Padre Caprara in senso contrario di marcia, via Sassoverde, via Ricasoli, via Buozzi, via Sangallo, via Matteotti, via Signorelli, via Giotto, via Simone Martini e saliranno nella strada 73  fino a via F.lli Rosselli, viale Don Minzoni, via Fiorentina e strada 69 del Valdarno fino a Indicatore. Da qui rientreranno nel circuito cittadino che imboccheranno dal raccordo all’altezza di via dei Carabinieri. Tale circuito verrà percorso per tre volte fino all’arrivo in via Ricasoli.

a cura della redazione

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK