Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arezzo, crisi infinita. Anche il Deruta passa al comunale. Nuovo ds: spunta De Nicola. Raso sospeso da ogni attività

Gli amaranto rimediano la sesta sconfitta stagionale. Squadra in piena zona retrocessione. Attesa per la svolta societaria

Condividi su:

E' una crisi senza fine quella dell'Arezzo. Contro il Deruta gli amaranto rimediano la sesta sconfitta stagionale e sprofondano sempre più in classifica.  Adesso si attende una svolta societaria che possa dare una scossa a tutto l'ambiente altrimenti si rischia il naufragio totale. Nemmeno l'avvicendamento in panchina tra Balbo e Bacis (oggi in tribuna perchè squalificato, ndr) ha sortito gli effetti sperati.

Per quanto concerne la cronaca, la gara si mette subito in salita per l'Arezzo. All'11' grave ingenuità di Bucchi che non trattiene la palla in area e atterra Porricelli. L'arbitro assegna il penalty e mostra il rosso al portiere amaranto. Tra i pali va Martinuzzi, gli fa posto Bianchini. Dal dischetto lo stesso Porricelli trasforma per il vantaggio umbro. Nonostante l'uomo in meno l'Arezzo ha un susssulto intorno alla mezz'ora con Zurli che ci prova, senza fortuna, dal limite. La squadra appare frastornata, il pubblico perde la pazienza e Raso zittisce i fischi provenienti dalla curva Minghelli. In avvio di ripresa c'è Gentili al posto di Testa, ma il Deruta gestisce con facilità il possesso palla.  Nel finale, però, Raso ha un'ottima chance per pareggiare, ma calcia addosso a Mazzoni. Sui guanti del portiere del Deruta si infrangono le speranze di rimonta degli amaranto. Per i tifosi è un altro pomeriggio da dimenticare. 

In tribuna, accanto a Severini, era seduto Nello De Nicola, ex responsabile del settore giovanile della Juventus ai tempi di Moggi e direttore sportivo tra le altre di Ascoli e Isola Liri. Una presenza che non è passata inosservata. Se i tempi per il passaggio delle quote societarie dovesse prolungarsi non è escluso che Severini decida prendere un nuovo ds dopo la separazione di Martucci. E proprio a De Nicola potrebbe affidarsi.

E in serata, l'Arezzo, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito internet ha sospeso Mario Raso da ogni attività dopo che l'attaccante ha reagito platealmente ai fischi che piovevano dagli spalti scatenando la reazione dei tifosi. A nulla sono servite le scuse del giocatore a fine gara.

Il tabellino

Arezzo-Deruta 0-1

AREZZO (4-3-1-2): Bucchi; Eramo, Pucci, Pecorari, Secci; Stufa, Testa (1' st Gentili), Zurli; Martinez; Bianchini (12' pt Martinuzzi), Raso. A disp: Pacioni, Dieme, Bezziccheri, Borgogni.
Allenatore:Tocci (Bacis squalificato).
DERUTA (4-3-1-2): Mazzoni; Tinca, Chinea, Fedeli (28' st st Antonelli), Pilleri; Ventanni (43' st Radi), Bernicchi, Agostini; Bevilacqua; Porricelli, Biscaro Parrini (32' st Mercanti). A disp: Laloni, Nasini, Tardetti.
Allenatore: Mattoni.
ARBITRO: La Posta di Frosinone (Holweger – Santoro).
RETI: pt 13' Porricelli rig.
Note: Espulso Bucchi al 12' pt per fallo da ultimo uomo; allontanato Tocci per proteste al 25' st

 

Condividi su:

Seguici su Facebook