Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arezzo, ancora un tonfo casalingo. Il Castelrigone passa al comunale (0-1). FOTOGALLERY

Quarta sconfitta interna. Gli amaranto si svegliano troppo tardi. Inutile l'assalto finale

Condividi su:

Il comunale si conferma tabù per l’Arezzo che contro il Castelrigone rimedia la quarta sconfitta casalinga, la settima stagionale. Nella sfida tra le grandi deluse di questo campionato hanno la meglio gli ospiti di misura. Dopo il blitz di Todi, la squadra di Bacis fallisce la riprova e ripiomba in piena zona retrocessione. Senza continuità di risultati, soprattutto in casa, sarà dura risalire la china. C’è poi la questione societaria che tiene banco: l’incertezza sul futuro in questa fase non aiuta di certo. Domani si apre un’altra settimana nella quale i tifosi sperano possa arrivare, finalmente, una schiarita. Venerdì 23 è in programma una nuova riunione della Sport&Events dalla quale dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, uscire una decisione definitiva. Sul tavolo ci sono l’offerta della cordata campana che ha come referenti Taglialatela e il commercialista Cocci, un’altra con a capo un imprenditore aretino e poi la soluzione avanzata da Nello De Nicola per gestire la società fino al termine della stagione.
Tornando alla partita, il Castelrigone era passato in vantaggio al 29’ del primo tempo con Ubaldi che ha raccolto una respinta di Pecorari, stop di petto e conclusione che non lascia scampo a Martinuzzi. L’Arezzo ha sfiorato il pareggio in avvio di ripresa con Martinez. La botta dell’argentino termina di poco a lato. Nel secondo tempo Bacis ha provato a recuperare il match. Ha cambiato assetto passando dal 4-4-2 al 4-3-3: fuori Gentili e dentro Raso. Nel finale gli amaranto hanno cercato il pari con insistenza, ma è mancata precisione (Bianchini e Raso) e fortuna (traversa interna colpita da Stufa).

AREZZO-CASTELRIGONE 0-1

AREZZO (4-4-2) Martinuzzi; Macellari, Pucci, Pecorari, Eramo; Bozzoni, Zurli (24' st Idromela), Stufa, Gentili (10' st Raso); Bianchini, Martinez (31' st Parigi). A disp: Bucchi, Pacioni, Nuzzi, Dieme.
Allenatore: Bacis.
CASTEL RIGONE (4-3-1-2): Zucconi; De Pasquale (45' st Nucera), Sbaraglia, Gimmelli, Santarelli; Montanari, Gai, Ubaldi; Coresi (38' st Pirchi); Agostinelli, Belli (26' st Liurni). A disp: Franzese, Paviglianiti, Cerbini, Santini.
Allenatore: Giunti.
ARBITRO: Fiorini di Frosinone (Lombardo – Nicoli).
RETI: pt 29' Ubaldi.
NOTE: Ammoniti: pt 19' Martinez, Zurli; st 14' Pucci, 19' Macellari, 25' Bozzoni.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook