Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fides ancora ko. Contro Gubbio arriva la quarta sconfitta consecutiva

Coch Venturi: "Non abbiamo finalizzato nell'ultimo quarto"

Condividi su:

La Fides WebKorner Montevarchi va incontro alla sua quarta sconfitta consecutiva perdendo a Gubbio per 79-75 al termine di una partita punto a punto risolta solo nei minuti finali. Contro l’ennesima serata in gran spolvero per gli esperti Puleo e Cappannelli (22 e 16 punti rispettivamente per gli umbri) non basta un ottimo Giuliana top scorer con 24 punti nonostante una settimana difficile nella quale non è riuscito ad allenarsi con continuità.
Non era l’unico guaio fisico col quale la Fides doveva fare i conti: Sestucci e Dainelli fuori per infortunio, Corsi in campo nonostante la distorsione alla caviglia patita giovedì scorso, Baldini e Sereni rientrati ma non ancora al top.
Gubbio prova a scappare già nel primo quarto, i valdarnesi si tengono in contatto con Stiatti ma alla prima sirena hanno cinque punti di svantaggio da recuperare. Con un 6-0 firmato Barchielli-Giuliana la Fides ritrova il vantaggio in avvio del secondo periodo, gli umbri rispondono con la stessa moneta e Cappannelli segna il +7 (27-20). Una tripla di Rotolo e l’appoggio al vetro di Corsi riportano i gialloverdi sul -1 (33-32), l’ex-Galli Martina e Maurizi hanno il tempo di segnare prima della sirena di metà gara.
Buono il rientro dagli spogliatoi della Fides: Stiatti, Vasarri e Baldini fanno tornare avanti la Fides (44-46). Da lì è un testa a testa con vantaggi alternati che non superano i tre punti. A tre minuti dalla fine Puleo segna da sotto canestro, Fiorucci allunga da tre punti e Martina non sbaglia dal pitturato per il +8 Gubbio. La Fides prova la sterzata finale ma non riesce a ricucire lo strappo sotto ai quattro punti.
“Non abbiamo finalizzato nell’ultimo quarto - spiega coach Alessandro Venturi - alcune azioni che potevano chiudere il match, nel finale punto a punto hanno riguadagnato il possesso e da +5 siamo andati sotto. Abbiamo comunque continuato a giocare, ma il risultato premia la squadra che ha avuto più lucidità nell’arco dei quaranta minuti. Dispiace che dopo tanta fatica buttata in campo in maniera corretta ci siamo arenati nelle cose più semplici che dovrebbero essere assodate e meccanizzate”.

BASKET GUBBIO - FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI 79-75 (19-14, 18-18, 16-20, 26-23)

BASKET GUBBIO: Gabrielli 13, Fiorucci 8, Puleo 22, Cappannelli 16, Maurizi 5, Martina 10, Mariotti 3, Pellegrini 2, Pettinacci n.e., Venturi n.e.. Allenatore: Pierotti.
FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Corsi 10, Giuliana 24, Barchielli 10, Stiatti 13, Vasarri 8, Rotolo 6, Baldini 4, Fossi, Sereni, Bonciani n.e.. Allenatore: Venturi.

Condividi su:

Seguici su Facebook