Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arezzo FA e giovanili amaranto: tutti gli impegni del weekend

La prima squadra a Santa Fiora, gli allievi regionali cercano il riscatto a Pontassieve

Condividi su:

Molti gli appuntamenti dlele squadre amaranto in questo fine settimana. Ecco in sintesi le partite in programma:
SECONDA CATEGORIA
Dopo la batosta subita ad opera del Viciomaggio, la squadra di Paolo Andreini deve trovare subito un pronto riscatto in casa del Santa Fiora, Fanalino di coda del campionato. La sfida in programma domenica alle 14,30 si presenta sulla carta agevole perchè i locali non sono trascendentali ed anche a domicilio hanno ottenuto solo una vittoria, quattro pari e quattro sconfitte. Un ruolino quindi non esaltante e che quindi rende possibile un colpaccio degli amaranto in campo esterno. Al momento però l'Arezzo Football Academy non sembra al top e quindi ogni sfida diventa difficile se la squadra non entra in campo con il piglio giusto e la voglia di vincere.
In settimana il tecnico ha spronato i propri giocatori a dare il massimo perchè comunque il campionato è ancora lungo e la possibilità di entrare nei play off non è sfumata del tutto.
La squadra sembra aver reagito in positivo ed ha voglia di riscatto quindi ci sono tutte le premesse per fare bene e portare a casa l'intera posta in palio.
ALLIEVI REGIONALI
Dopo la sconfitta immeritata in casa con il Montevarchi la squadra allievi regionali dell'Arezzo è attesa da un confronto molto importante domenica alle 10,30 a Pontassieve.
La formazione fiorentina è reduce da un buon pareggio a reti inviolate  nel recupero interno con il Chimera , formazione al secondo posto della classifica. Un risultato decisamente positivo anche se agevolato dal fatto che l' O'Range  ha terminato l'incontro in  otto a causa di tre espulsioni.
La partita di domenica è una di quelle più importanti del girone di ritorno perchè i padroni di casa precedono gli amaranto di due punti e quindi anche loro sono in piena lotta per non retrocedere.
L'Arezzo non può permettersi altre concessioni agli avversari di turno. Bisogna invertire la rotta e cercare di essere più concreti sotto rete visto che le occasioni non  mancano ma non vengono concretizzate al meglio lasciando poi agli avversari la possibilità di passare in vantaggio pur avendo avuto un possesso palla decisamente superiore. I fiorentini, tra le mura amiche hanno ottenuto una vittoria, quattro pari e quattro sconfitte con 10 reti fatte e 17 subite.
Sulla carta, quindi,  si tratta di una squadra che non è trascendentale anche sul proprio terreno di gioco e quindi dovrà essere affrontata con la giusta determinazione ed un approccio positivo.
E' una di quelle sfide che non possono essere perse per evitare che la situazione di classifica diventi ancora più complicata di quella attuale.
Ecco i convocati:
Portieri: Garbinesi, Palazzeschi
Difensori: Martinelli, Chiarenza, Franceschini, Tani, Micheli, Sannuto
Centrocampisti: Cacioppini, Vicidomini, Tommaso Rossi, Casini, Guizzunti, Porretti, Squarcia
Attaccanti: Gerardini, Solimeno, Giannelli,
ALLIEVI PROVINCIALI
Dopo il Santa Firmina, affrontato nell'ultimo turno in trasferta, la squadra degli allievi B si appresta ad affrontare sabato alle 15 al Villaggio Amaranto quel Bibbiena  che ormai da diverse stagioni risulta la bestia nera per le squadre aretine. Un test difficile per la squadra di Marcello Vardi perchè  la formazione casentinese  è capolista del torneo con un cammino incredibile anche fuori dalle mura amiche visto che ha collezionato sei vittorie su altrettante gare disputate con 27 reti fatte e 5 subite.
Nonostante questa marcia imponente che testimonia la forza dei rossoblù, gli  amaranto affronterannno come sempre senza timore gli avversari qualunque sia il loro blasone
Mister Vardi spera soltanto di incutere sin dall'inizio  nella testa dei sui ragazzi la giusta determinazione come e' avvenuto nei secondi tempi delle ultime due partite con Etruria e Santa Firmina.  Se cio' accadra'  anche per lo stesso Bibbiena non sara' cosa facile conquistare l'intera posta in palio.
Convocati:
Portieri: Baldinozzi
Difensori: Sannuto, Bozzi, Migliacci, Micheli
Centrocampisti: Porretti, Martini, Squarcia, Daveri, Concialdi
Attaccanti: Palazzo, Rossi, Massini, Franchi, Perticai, Jacono
GIOVANISSIMI A
La formazione dei Giovanissimi A affronterà sabato alle 15 al campo della Traiana,l'Arno Laterina,squadra fuori classifica. Per l'occasione mister Obli gis avrà a disposizione solo quattordici elementi, a causa degli infortuni di Sereni, Giulianini, e Ceccherini, e della convocazione con gli Allievi B di Squarcia, Martini e Baldinozzi. Nota di mertito per  Simone Squarcia sarà convocato per la prima volta anche domenica con gli allievi regionali 96'.
Grossi problemi di formazione dunque per Obligis che avrà solo un  centrocampista in rosa.
Convocati:
Portieri:Purgatori
Difensori: Biagioni bardi detti zammuto Santamaria
Centrocampisti:Santini caselli resti rosadini scarano
Attaccanti: Acquisti Romagnoli Rufini
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Big match della quarta giornata di ritorno del campionato giovanissimi b girone b per gli amaranto di Nardin che giocano  sabato alle ore 15 allo stadio Chisci di Chitignano contro la terza forza del campionato la Virtus Archiano di mister Bonucci. Sarà una sfida sicuramente bella e spettacolare e anche incerta visto che l 'Archiano in casa ha un bel ruolino di marcia e vorrà rifarsi della brutta sconfitta subita all'andata quando i casentinesi persero perr 9 a 0. Questo punteggio non deve tuttavia trarre in inganno perchè si prospetta un incontro diverso e decisamente più equilibrato e combattuto. L'Arezzo ha avuto qualche problema nel corso della settimana perchè alcuni ragazzi non  si sono potuti allenare a causa di malattie e altri come Celli,  Grottola e Pineschi,  sono stati convocati con la rappresentativa. Qualche preoccupazione in più per il tecnico che ribadisce nelle sue dichiarazioni l'importanza di questa sfida in questa parte di campionato.
“Massimo rispetto per l' avversario ma non dobbiamo avere nessun timore ma solo grande impegno e concentrazione sin dal primo secondo. Ancora non so come schiererò la squadra visto le diverse assenze della settimana ma credo che qualunque ragazzo scenderà in campo dal primo minuto e con qualsiasi modulo possiamo prendere tre punti importanti e soprattutto mi aspetto ancora una partita giocata da noi con grande intensità e qualità”.
Convocati:
Portieri: Mancini,  Donati
Difensori:  Pineschi,  Bruni,  Pazzaglia,  Focardi,  Peruzzi,  Lambardi, Panozzi
Centrocampisti:  Zougui,  Censini,  Capogna , Bianchini
Attaccanti:  Celli,  Grottola,  Fabbriciani
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Dopo il positivo pareggio interno con la Castiglionese ottenuto nell'ultimo turno di campionato,la squadra din Paolo Tirinnanzi cerca continuità e conferme andando a sfidare sabato alle 15 allo stadio di Neri la compagine locale.
Per gli aretini la partita è un ottimo banco di prova per verificare se quanto espresso di buono nella ripresa con la Castiglionese può rappresentare un punto fermo sia per il presente che per l'immediato futuro.
Non sarà della gara Acciai, influenzato, ma rientrerà a dare il proprio contributo Sanchez, ristabilito dopo l'infortunio al braccio subito a fine novembre.
All'andata l'incontro finì in parità con le due squadre che fino all'ultimo cercarono di prevalere sull'altra dando vita ad una gara ben combattuta e ad armi pari.
Convocati:
Portieri: Bulgarelli, Colombi
Difensori: Municchi, Pappalardo, Pisciotta, Rosi, Ruso
Centrocampisti: Bonini, Ceccherini, Francini, Grassi, Mordenti, Sanchez
Attaccanti: Caneschi, Dragoni, Genovese, Stoppon
ESORDIENTI A
Dopo il bell'esordio nella prima giornata del torneo  riservato alle prime e seconde classificate dei quattro gironi provinciali , la squadra esordienti A dell'Arezzo ospita domenica alle 11sul sintetico del Villaggio Amaranto il Corsalone. Si tratta di un confronto che, sulla carta,  si presenta piuttosto equilibrato anche perchè la formazione casentinese è reduce da un buon pareggio con l'Arno Laterina, squadra data tra le più forti del raggruppamento.
Sono due formazioni che non hanno i favori del pronostico visto che partecipano da seconde classificate ma che sono dotate di una buona organizzazione di gioco e dispongono di discreti giocatori che possono fare la differenza.
La compagine  di Alvaro Frappi è in costante crescita e sembra quindi in grado di poter affrontare questa sfida con il Corsalone con buone possibilità di riuscire a conquistare un altro risultato utile . Tra le note positive c'è da rilevare l'ottima condizione di Bianchini, Fata, Baglioni e Polvani che stanno fornendo un contributo decisamente importante proprio nella fase cruciale della stagione.
Ci sono tutte le condizioni per un ulteriore salto di qualità di un gruppo che ha già dimostrato di poter competere con qualsiasi avversario.
Convocati:
Portieri: Viroli, Baldesi
Difensori: Baglioni, Caneschi, Rodino, Andreucci, Zampina, Vicidomini, Parlangeli
Centrocampisti: Malentacca, Amatucci, Bonini, Mancioppi, Carloni, Polvani, Canola, Fata, Bianchini
Attaccanti: Duri, Gerardini
ESORDIENTI 1° ANNO
Partita impegnativa per la squadra di Moreno Benigni che ospita domenica alle 9,30 al Villaggio Amaranto il Santa Firmina nel girone finale riservato alle squadre prime e seconde classificate .
Dopo aver esordito con una sconfitta per 3 a 1 a Soci contro l'Archiano, gli amaranto sono chiamati ad un altro confronto impegnativo contro una delle squadre potenzialmente più forti.
I ragazzi di Benigni hanno già ottenuto un importante risultato centrando la qualificazione come seconda classificata del girone e quindi ora affrontano  queste sfide con la consapevolezza di  essere considerati un po' come la  cenerentola del raggruppamento.In settimana la squadra si è allenata bene ed ha assorbito la sconfitta con l'Archiano senza troppi problemi con la consapevolezza di aver dato il massimo contro un avversario competitivo.
Con il Santa Firmina si prospetta un'altra sfida impegnativa e difficile visto l'importanza del gruppo a disposizione degli ospiti ma Moreno Benigni non si perde d'animo ed è convinto che i suoi ragazzi comunque sapranno tenere il campo con molta dignità.
Convocati:
Portieri: Occhini, Albiani
Difensori: Fobert, Andreani, Tarquini, Tavanti
Centrocampisti: Nocentini, Sbranti, Ralli, Calussi, Rodriguez, Del Guasta
Attaccanti: Sabatini, Steccato

Condividi su:

Seguici su Facebook