Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marmorini non si nasconde: "Il Lucignano può vincere il campionato"

Il tecnico amaranto è convinto che la sua squadra abbia le carte in regole per la promozione

Condividi su:

Dopo il punteggio tennistico ottenuto dagli amaranto lucignanesi contro il Tegoleto,  ecco che la squadra di nister Marmorini è sicuramente una delle candidate a lottare fino al termine del campionato di 1^ Categoria Girone E per raggiungere l'obiettivo massimo della vittoria finale. La buona campagna acquisti effettuata dal presidente Valerio Del Zonzo, del suo ds Violini con la necessaria e qualificata competenza del mister lucignanese sta permettendo di ottenere dei risultati che all'inizio, ai più, sembravano insperati. Ma non è questa la versione di Marmorini che con grande onestà, senza rifugiarsi sotto frasi fatte e di convenienza, ricorda e sottolinea che lui a questo gruppo ha sempre creduto: "Non ho timore ad affermare, ancora una volta, che per me, i miei giocatori sono la migliore espressione calcistica di tutte le altre squadre della nostra categoria. Lo so che questa mia affermazione mi può danneggiare e non è certamente da "diplomatici", dato che se non riusciremo a centrare l'obiettivo della Promozione verrò tacciato di essere stato io la causa del non raggiungimento dell'obbiettivo, visto che ho sempre dichiarato di avere a mia disposizione i migliori giocatori del nostro campionato. Ma che volete farci, io credo fermamente a questo gruppo e non vedo perché non dargliene atto".

Mister qual'è secondo lei il reparto che fa fare la differenza alla sua squadra?

"Ribadisco la mia sincerità e non mi nascondo con parole diplomatiche e per questo sottolineo che è tutta la squadra nel suo insieme che la fa essere così ben assestata in ogni reparto ed è per questo che ho fiducia nei miei giocatori".

Quali sono i vostri attuali bomber?

"Al momento guida la classifica Pelucchini con 10 reti, lo segue Fabbro con nove, a questo proposito dobbiamo segnalare alla carta stampata locale che nelle loro tabelle marcatori hanno "penalizzato", involontariamente, di un goal  questi due nostri marcatori".

I calorosi e numerosi supporters amaranto temono che il prossimo anno le lusinghe di qualche altra dirigenza possano invogliarla a lasciare la panchina amaranto, cosa ci può dire a tale riguardo?

"Per il momento penso soltanto a fare bene con i miei ragazzi e fra l'altro il campionato è ancora lungo e non sappiamo come andrà a finire. Anche l'esito finale potrà essere importante a farmi prendere una decisione anziché un'altra, ma soprattutto questa domanda dovete farla ai miei dirigenti. Io posso solo dire che a Lucignano mi trovo benissimo, sono a casa mia, ed è per me una grossa soddisfazione cercare di pretendermi e dare delle soddisfazioni con questa squadra del cuore a tutti i miei concittadini. Naturalmente se dovesse arrivarmi una proposta oltremodo importante per la mia carriera...".

Cosa dice ai suoi prima della partita?

"Di onorare questa maglia e di giocare per centrare il massimo risultato. Se poi gli avversari avranno fatto meglio di noi, complimenti a loro".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook