Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima categoria. Il Rassina cade in casa (1-2). Il Lucignano prosegue la marcia in testa

Persiani illude i casentinesi, nella ripresa la capolista ribalta il risultato in due minuti. Polemiche per un gol annullato ai padroni di casa

Condividi su:

RASSINA-LUCIGNANO 1-2

RASSINA: Bruni, Balzano, Marsupini, Ezzarouali, Cantaloni, Occhiolini, Persiani, Vuturo, Ristori, Bertini (46´ Gyoka)(85´ Lippi), Marzi. Allenatore Sussi Andrea.
A disposizione: Fabbri, Biagini, Zurli, Gyoka, Borri, Ricci, Lippi.
LUCIGNANO: Violini, Cingolani (60´ Mazzetti), Casini, Teri, Lucherini, Aguzzi, Lazaj, Scapecchi, Pelucchini, Corbelli Mucciarelli (53´ Fragalà). Allenatore Marmorini Simone.
A disposizione: Battelli, Berg, Tafa, Mazzetti, Fragalà, Magini, Radu.

RETI: 7´ Persiani (Rassina) - 77´ Lucherini, 78´ Pelucchini.

ARBITRO: Costin Spataru della sezione di Siena

Il Rassina pur giocando una buona partita deve arrendersi ad un Lucignano che ci ha creduto fino in fondo. Per tutto il primo e buona parte del secondo tempo, c´è stata solo una squadra in campo, il Rassina. I locali per nulla intimoriti dal fatto di avere davanti la prima in classifica, impongono il proprio gioco agli avversari. Bastano pochi minuti ed esattamente al 7´ si portano in vantaggio con Persiani. Il Lucignano accusa il colpo e fatica molto ad arginare il Rassina che cerca di chiudere la partita.
Si va al riposo sul risultato di uno a zero per il Rassina. Nella ripresa sono ancora i locali che fanno la partita, Gjoka da poco entrato vede il portiere fuori porta e da centrocampo colpisce l´ interno della traversa, la palla rimbalza sulla riga di porta, qualcuno grida al gol ma l´arbitro anche questa volta a trenta metri dall´azione, decide di continuare. Al 31´ il Rassina va di nuovo in gol con Marsupini, ma entra in gioco il signor Spataru, arbitro di questa competizione che, seppur lontano dall´azione, annulla un gol a nostro avviso regolarissimo, ci conforta su questo anche il fatto che i giocatori del Lucignano non avevano accennato nemmeno minimamente ad reclamare qualcosa di illecito.
Il Lucignano non sta a guardare, cerca di raggiungere quantomeno il pareggio, l´ arbitro condiziona molto il gioco del Rassina distribuendo gratuitamente cartellini. Al 32 gli ospiti si portano in pareggio con Lucherini che trafigge un incolpevole Bruni. Il Rassina accusa il colpo, si disunisce e passati appena Due minuti soccombe ancora, Pelucchini segna il 2 a 1. Sicuramente il Rassina avrebbe meritato di più, come detto per i primi 70 minuti aveva messo il Lucignano alle corde ma non e stato in grado di chiudere la partita. Una bella partita davanti ad un bel pubblico, una nota stonata l´ arbitraggio del signor Spataru.

Condividi su:

Seguici su Facebook