Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arezzo ko a Viterbo (1-0). L'arrembaggio nella ripresa non basta. IMMAGINI E INTERVISTE

Decide una rete di Gubinelli dopo dieci minuti. Nel finale di primo tempo Rubechini colpisce la traversa

Condividi su:

Dopo il ko nella semifinale d’andata di coppa italia, l’Arezzo cade di misura a Viterbo e interrompe la striscia positiva in campionato (sette punti nelle precedenti tre partite) sotto la gestione Nofri. Uno stop che complica la risalita in classifica e lascia gli amaranto ai margini  della zona playout.
La gara si decide nel primo tempo. Il gol-partita già al 10’:  lancio per Gubinelli che elude l’intervento di La Rocca e batte Dolci per l’1-0. La prima mezz’ora è di marca laziale: più brillante la formazione di Farris. L’Arezzo esce alla distanza e nel finale di tempo mette alle corde la Viterbese. Al 39’ l’occasione più clamorosa per pareggiare: sulla punizione di Piccolo, Rubechini incorna, ma il pallone di stampa sulla traversa a portiere battuto.
In avvio di ripresa bel contropiede amaranto con Idromela che lancia le punte, ma Bianchini e Martinez indugiano troppo, poi Rubechini manda a lato di pochissimo. L’Arezzo spinge alla ricerca del pari fa, la Viterbese si difende e tiene il vantaggio. Gentili è pericoloso in un paio di circostanze. Nofri allora getta nella mischia anche Bozzoni e Zuppardo. L’arrembaggio finale produce qualche mischia in area, ma non il gol sperato. Finisce con l’amaro in bocca per l’Arezzo che rimedia la seconda sconfitta in quattro giorni.

IL TABELLINO

VITERBESE – AREZZO 1-0

VITERBESE (4-4-2): Riommi; Bellacima, Pollini, Ibojo, D'Alessio; Gubinelli, Giannone, Giacinti (1' st Pero Nullo), Gnignera (1' st Ciogli); Vegnaduzzo, La Porta (23' st Fapperdue). A disp: Ciampini, D'Ambrosio, Persico, Scardini.
Allenatore: Farris
AREZZO (4-4-2): Dolci; Calzola, Secci, Pecorari, La Rocca; Gentili (37' st Zuppardo), Idromela (21' st Bozzoni), Piccolo (10' st Mastromattei), Rubechini; Bianchini, Martinez. A disp: Casini, De Martino, Pucci, Mannini.
Allenatore: Nofri
ARBITRO: Colosimo di Torino (Cipressa – De Meo)
RETI: pt 10' Gubinelli.
NOTE: ammoniti pt 23' Giacinti, 25' Bellacima, 25' Martinez; st 10' Ciogli, 13' Calzola, 19' Idromela.

Post partita Viterbese-Arezzo le dichiarazioni di Nofri: "Abbiamo subito un gol discutibile, in probabile fuorigioco. Dopo lo svantaggio, abbiamo messo sotto la Viterbese: abbiamo colpito la traversa e costruito tante occasioni da rete. Usciamo sconfitti per il risultato, ma non sotto il profilo del gioco. Sia oggi che mercoledì abbiamo seminato, ma non raccolto. Domenica con la Pianese possiamo rifarci subito. Sono fiducioso".

Risultati 25^ giornata

Casacastalda - Lanciotto 0 - 0
Deruta - Castel Rigone 1 - 3
Pianese - Fiesole 1 - 3
Pierantonio - Scandicci 3 - 1
Sansepolcro – Pontevecchio 2 - 0
Sporting Terni – Todi 0 - 0
Trestina – Flaminia 2 - 4
Viterbese – Arezzo 1 - 0
Vol. Spoleto – Bastia 0 - 0

Classifica girone E

Castel Rigone 48
Sansepolcro 47
Casacastalda 44
Viterbese 43
Deruta 40
Pontevecchio 39
Sporting Terni 38
Fiesole 36
Vol. Spoleto 34
Pianese 33
Scandicci 32
Arezzo 31
Trestina 29
Bastia 28
Lanciotto 27
Pierantonio 26
Flaminia 23
Todi 18

Condividi su:

Seguici su Facebook