Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovanili amaranto: prosegue la striscia positiva degli allievi regionali

Per i giovanissimi un pari che sta stretto

Condividi su:

Positivo nella sostanza il  risultato conseguito dalle squadre amaranto nel fine settimana.
Ecco in sintesi quanto è accaduto:
ALLIEVI REGIONALI
La squadra allievi regionali dell'Arezzo prosegue la propria striscia positiva conquistando tra le mura amiche del Villaggio Amaranto un buon pareggio per 1 a 1 con il Santa Firmina. Il risultato è sicuramente da considerare positivo anche inc onsiderazione del fatto che la squadra di Simone Trojanis nel derby di andata aveva perso per 6 a 1 non entrando mai in partita. Gli ultimi risultati positivi e anche la ritrovata buona condizione di alcuni elementi fondamentali per la squadra del cavallino rampante,  stanno rimettendo un po' le cose a posto rispetto al disastroso recente passato ed ora i ragazzi di Simone Trojanis  hanno  imparato a lottare con la determinazione necessaria di chi sa che non può permettersi battute a vuoto.  La partita non è stata bella anche perchè condizionata da un  arbitraggio decisamente inadeguato e sconcertante.
Il direttore di gara non ha mai avuto in mano la situazione ed ha adottato un atteggiamento che ha finito per creare un clima di totale confusione e ai limiti della regolarità con sconcerto di entrambe le compagini. Il direttore di gara non ha praticamente mai avuto il polso della situazione, fatto questo che ha consentito ad alcuni giocatori di adottare un atteggiamento in campo più consono ad un rodeo che ad una partita di calcio del settore giovanile. Poi in maniera del tutto improvvisa, ha dato vita a decisioni diametralmente opposte. Sono stati espulsi Egitto ed Orlandi tra l'incredulità generale poi  è stato allontanato Simone Trojanis mentre chiamava una sostituzione ed infine  è stato espulso Vedovini e poi anche Bennati .  Ma la cosa davvero più incredibile l'ha compiuta a fine partita quando, dopo aver fischiato la fine, ha abbandonato per primo il campo di gioco e se n'è andato mentre le due squadre erano ancora a battibeccarsi per l'esito dell'incontro. A chi gli ha fatto notare cosa accadeva ha risposto che non gliene fregava niente!!!
AREZZO: Garbinesi, Martinelli, Chiarenza, Vicidomini, Vedovini, Egitto, Cacioppini,Curo, Gerardini, Nabile, Guizzunti
A disposizione: Palazzeschi, Tani, Franceschini, Giannelli, Rossi T., Bartalesi, Franchi
Allenatore: Simone Trojanis 
SANTA FIRMINA: Neri, Lischi, Treghini, Severi, Orlandi, Bennati L., Mencaroni, Bennati R., Bove, Del Gamba, Sobhy.
A disposizione: Calamati, Andreini, Giannotti, Palazzini
Allenatore: Giacomo Trojanis
Reti: 12'pt Gerardini ®; 5'st Riccardo  Bennati.
ALLIEVI PROVINCIALI
La squadra degli allievi B provinciali dell'Arezzo ha perso il confronto interno che la vedeva opposta all'Arno Laterina con il punteggio di 2 a 1. Una sconfitta onorevole ma anche altrettanto immeritata per come si è sviluppato l'intero arco dell'incontro. La squadra di Marcello Vardi che nella partita di andata aveva subito una pesante elzione dai valdarnesi perdendo per 10 a 1 ha invece dimostrato in questa occasione di aver colmato ampiamente il gape creando numerose azioni da rete  e mettendo sovente in difficoltà gli ospiti. Una squadra, quella amaranto, che ha evidenziato una crescita incredibile sia a livello tecnico-tattico che della grinta profusa da parte di chi è sceso in campo. A questo proposito va anche sottolineato il fatto come questa squadra sia composta in buona parte anche da giocatori provenienti da altre squadre del settore giovanile amaranto anche se in questa occasione gli elementi aggregati erano veramente pochi a causa di malattie ed anche dalle necessità delle squadre di apparteneneza. Da sottolineare a questo proposito la defezione all'ultimo momento del portiere sostituito da Bulgarelli appartenente alla squadra dei 99.
Il primo tempo è finito a reti inviolate con la squadra di Marcello Vardi che ha tenuto il campo con grande personalità per niente intimorita dagli avversari che al contrario, in  più di una occasione, sono sembrati in difficoltà.  Nella ripresa gli amaranto hanno creato moltissime azioni da rete non sfruttate al meglio grazie anche alla bravura del portiere ospite.  Così ne approfitatvano gli ospiti che riuscivano a segnare due reti nel giro di pochi minuti. Inutile anche se bella la rete di Porretti.
AREZZO: Bulgarelli, Bozzi, Migliacci, Franchi, Sannuto, Franceschini, Massini, Porretti, Palazzo, Daveri, Concialdi
A disposizione: Jacono, Santini, Perticai, Rossi, Dumbrava
All. Marcello Vardi
ARNO LATERINA: Benini, Sottani, Palazzini, Toniaccini, Pasquini, Torrini, Scartoni, Poggesi, Mechini, Serra, Fejzaj
A disposizione: Grassi; macinai, Segbo, Tagliaferri
GIOVANISSIMI A
La guerra tra “titani” tra Arezzo e Bibbiena è finita in parità (1 a 1) ma il risultato va sicuramente stretto agli amaranto che hanno disputato una partita magistrale al cospetto dei casentinesi che pur erano rimasti in superiorità numerica a partire dal 13' del primo tempo grazie alla doppia ammonizione comminata ingistamente al capitano dell'Arezzo Simone Squarcia.  Un secondo cartellino decisamente “forzato” da parte del giovane ed inesperto arbitro che forse avrebbe fatto meglio a redarguire verbalmente il capitano prima di sventolargli in faccia il secondo cartellino giallo che gli è valsa l'espulsione. Un vero peccato perchè ha tolto dalla partita quello che sicuramente avrebbe potuto essere uno dei protagonisti di questo match clou tra la prima e la seconda in classifica.  Il capitano è rimasto molto dispiaciuto dell'espulsione ed è andato negli spogliatoi in preda allo sconforto ed alla disperazione. A compensare il suo stato di disagio ci hanno però pensato i massimi esponenti dell'Arezzo calcio convenuti al Villaggio Amaranto per assistere ad alcune partite delle giovanili amaranto. Il presidente Ferretti, il vicepresidente De Martino , il direttore sportivo Bonafede e persino il tecnico amaranto Nofri , hanno speso per lui parole di conforto ricordandogli che “chi non gioca non lo buttano fuori e che comunque deve essere orgoglioso per la bella stagione disputata”. Il risultato è maturato nella ripresa. E' passato per prima in vantaggio il Bibbiena grazie all'unica pecca difensiva compiuta dagli amaranto. A seguito di una mischia in area al 48' Cellai era abile a ribadire in rete il pallone. Sull'1 a 0 per la squadra ospite il campionato sembrava ormai chiuso ma mai fare i conti senza l'oste . I ragazzi di Obligis non si sono persi d'animo dando vita ad un grande serrate che però non sembrava sortire l'esito voluto a causa di qualche imprecisione a livello balistico e ad un paio di buoni interventi del portiere ospite.  In pieno recupero al 74' arrivava il sospirato pareggio grazie ad un rigore trasformato da Romagnoli.
AREZZO: Baldinozzi, Zammuto, Detti, Martini, Santamaria, Biagioni, Squarcia, Caselli, Sereni, Romagnoli, Pineschi
A disposizione: Purgatori, Bardi, Rosadini, Scarano, Resti, Acquisti
All. David Obligis
BIBBIENA: Gabrielli, Deodati, Bigoni, Nassini, Cellai, Grifoni, Paoli, Papini, Andreini, Marcali, Ciampelli
A disposizione: Cassigoli, Deodati, Matthaus, Madiai, Martini, Pugliese, Kumar
All. Marco Vignoli
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Partita senza storia per la squadra giovanissimi B amaranto dell'Arezzo che vincono il proprio imegno casalingo disputato a Tegoleto per indisponibilità di campi al Villaggio Amaranto (tutte le squadre hanno giocato in casa) con il punteggio di 7 a 0. L'incontro non ha regalato sorprese e l Arezzo ha dominato dal primo all ultimo minuto anche a causa di un divario troppo elevato  tra le due formazioni. Un  pronto riscatto rispetto alla defaillance del turno precedente in casa dell'Olmo Ponte che forse ha sancito l'addio definitivo alle possibilità di vittoria del campionato. Tra le note positive, oltre alla goleada c'è da registrare il buon gioco della squadra di Nardin tornata ad esprimersi secondo blasone. Un  gioco fatto di scambi veloci e giro palla con tante occasioni create ben oltre le sette reti inflitte agli avversari.  Per l Arezzo dopo questa scorpacciata di reti c'è ora il recupero di mercoledì alle 15,30 a Strada contro il Falterona sicuramente un test più difficile e  importante per valutare la condizione della squadra di Nardin che sta cercando di rialzarsi dopo una quattro giorni in cui ha raccolto solo un punto in due partite che probabilmente peserà in maniera decisiva ai fini della classifica. finale di campionato.
AREZZO: Donati,  Pazzaglia,  Lambardi,  Bianchini,  Bruni,  Perugini,  Capogna, Zougui,  Celli,  Fabbriciani,  Grottola
A disposizione: Colombi, Panozzi, Censini,  Fata
All. Tommaso Nardin
reti :  Celli(3)Zougui (2), Grottola, Fabbriciani
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
L'Arezzo centra la seconda vittoria consecutiva e lo fa ai danni della Terranuovese seconda in classifica vincendo per 2 a 1. Come domenica scorsa, i ragazzi di Tirinnanzi meritano ampiamente i 3 punti con una prova degna di carattere e maturità.
Gli amaranto partono subito forte e prima Municchi poi Sanchez impensieriscono Palagi che al 10' subisce la rete nata dagli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Rusu, dove svetta Francini di testa e nella mischia Pesucci pressato manda nella propria porta per l'1-0.
Palagi alla mezz'ora si fa notare con una bella parata su tiro da fuori di Sanchez diretto all'incrocio.
Gli ospiti mettono apprensione con le incursioni di Corvino, controllato a fatica dagli amaranto  senza però impensierire Mancini. Nella ripresa la terranuovese  raggiunge il pareggio in mischia a seguito di un corner . Al 25' il meritato vantaggio: Municchi sfugge ancora palla al piede al diretto avversario e si invola sulla fascia sino al limite dell'area dove, anzichè tirare, alza la testa e serve Sanchez solo in area che stoppa e trafigge con freddezza Palagi. Negli ultimi minuti l'Arezzo amministra senza grosse apprensioni il vantaggio, portandolo a termine fino al triplice fischio.
AREZZO  Mancini, Pisciotta, Municchi, Acciai, Pappalardo, Rosi, Ceccherini, Francini, Caneschi, Sanchez, Rusu.
A disposizione: Bonini, Mordenti, Stopponi
Allenatore: Tirinnanzi Paolo
TERRANUOVESE Palagi, Carioti, Spagnuolo, Parigi, Esposito, Pesucci, Singh, Cuccuru, Mura, Blagojevic.
A disposizione: Barriera, Geraci, Wadud, Haruni
Allenatore: Del Bravo Marco
ESORDIENTI A
La squadra esordienti A dell'Arezzo torna alla vittoria superando nettamente per 5 a 0 la Bucinese, altra squadra classificata come seconda del proprio girone nel torneo riservato alle migliori otto formazioni a livello provinciale. La partita è stata giocata nel campo in erba del Villaggio Amaranto al limite della praticabilità. Nonostante questa difficoltà logistica, tutte e due le squadre non hanno lesinato impegno dando vita ad una gara intensa e piacevole.
Il primo tempo è stato più equilibrato  con l'Arezzo che è riuscito a sbloccare il risultato allo scadere  grazie ad una bella punizione calciata da Zampina dove il portiere ospite è giunto in  ritardo.
Gli altri due tempi sono stati invece ben gestiti dalla squadra di Alvaro Frappi che è riuscita ad aggiudicarseli entrambi con punteggio all'inglese (2-0).  Nel secondo tempo le reti sono state segnate da Gerardini e Bonini  e nel terzo da Duri ed ancora da Gerardini.
AREZZO: Viroli, Baldesi, Rodino, Parlangeli, Bianchini, Zampina, Polvani, Fata, Duri, Gerardini, Canola
A disposizione: Baldesi, Caneschi, Vicidomini, Andreucci, Amatucci, Malentacca
All. Alvaro Frappi
BUCINESE: Pisano, Parisi, Teci, Hoxha, Uva, Montevidomi, Maniero, Manganelli, Papini, Franci, Tata
A disposizione: Massini, Torelli,Rossi, Peri, Innocenti, Morini, Filui
All. Antonio Carmine Maniero
ESORDIENTI B
Buona prestazione degli esordienti B dell'Arezzo che escono sconfitti dal match interno con l'Arno Laterina per 2 a 1 (punteggio federale) ma dimostrando un ampio miglioramento rispetto alle partite disputate di recente.  Molto equilibrata la prima frazione di gioco dove i valdarnesi riescono a passare solo allo scadere forse perchè gli amaranto già avevano pensato che l'incontro fosse chiuso.
La seconda frazioen di gioco ha ancora una volta visto prevalere la squadra ospite (0-2) che in questa frazione è sembrata più in palla rispetto ai ragazzi di Moreno Ben igni che comunque non hanno mai mollato. La terza ripresa è stata vinta dagli amaranto per 2 a 1 . Dopo aver subito una rete per ingenuità, la squadra del cavallino rampante ha saputo reagire piazzando due reti che hanno consentito di vincere il tempo.
AREZZO : Occhini, Nocentini, Tarquini, Andreani, Fobert, Calussi, Rodriguez, Sbranti, Steccato
A disposizione: Tavanti, Romanelli, Sabatini, Albiani

Condividi su:

Seguici su Facebook