Un derby che vale la salvezza. Sarà forse la partita più importante della stagione, sicuramente la più attesa, quella tra il Galli San Giovanni Valdarno e la Fides WebKorner Montevarchi in programma sabato 23 marzo alle 21.15 al PalaGalli di via Bolzano.
In palio due punti decisivi per non ritrovarsi a fare i conti con la roulette dei playout. La Fides ha 14 punti all’attivo, il Galli insegue a 12 e cerca l’aggancio. Dietro di loro, Umbertide e Pontedera appaiate in ultima posizione con 10 punti. Le valdarnesi vengono da tre sconfitte consecutive.
Vincere adesso o rischiare fino alla fine: nelle ultime quattro giornate entrambe dovranno affrontare un calendario durissimo: Altopascio, Empoli, Perugia e Orvieto le prossime avversarie della WebKorner, Empoli, Bottegone, Monsummano e Perugia quelle dei sangiovannesi. Tutte squadre in piena zona playoff.
È forse l’ultima chiamata per avviarsi verso un finale di stagione con relativa tranquillità . In caso contrario ci si dovrà preparare al mese più duro dell’anno, cercando di conquistare almeno un risultato a sorpresa. I montevarchini ripartono forti della vittoria dell’andata per 69-54.

