Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Derby a San Giovanni, due punti per la salvezza

La sfida tutta valdarnese tra Fides e Galli stavolta vale doppio

Condividi su:

Un derby che vale la salvezza. Sarà forse la partita più importante della stagione, sicuramente la più attesa, quella tra il Galli San Giovanni Valdarno e la Fides WebKorner Montevarchi in programma sabato 23 marzo alle 21.15 al PalaGalli di via Bolzano.
In palio due punti decisivi per non ritrovarsi a fare i conti con la roulette dei playout. La Fides ha 14 punti all’attivo, il Galli insegue a 12 e cerca l’aggancio. Dietro di loro, Umbertide e Pontedera appaiate in ultima posizione con 10 punti. Le valdarnesi vengono da tre sconfitte consecutive.
Vincere adesso o rischiare fino alla fine: nelle ultime quattro giornate entrambe dovranno affrontare un calendario durissimo: Altopascio, Empoli, Perugia e Orvieto le prossime avversarie della WebKorner, Empoli, Bottegone, Monsummano e Perugia quelle dei sangiovannesi. Tutte squadre in piena zona playoff.
È forse l’ultima chiamata per avviarsi verso un finale di stagione con relativa tranquillità. In caso contrario ci si dovrà preparare al mese più duro dell’anno, cercando di conquistare almeno un risultato a sorpresa. I montevarchini ripartono forti della vittoria dell’andata per 69-54.

Condividi su:

Seguici su Facebook