Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima categoria. Lucignano fermato a Bettolle (1-1) perde il primato in classifica

Gli amaranto di Marmorini scavalcati dal Bibbiena

Condividi su:

BETTOLLE-LUCIGNANO 1-1

BETTOLLE:Giannerini, Salvietti, Dyla,Tiezzi, Nocciolini M., Nocciolini L.,Mannelli, Cini, Ghini, Caneschi, Stocchi. All. Cini. A dsp. Ugolini,Lachini,Kadria,Nannotti.
LUCIGNANO: Battelli,Tafa, Spensierati, Lucherini, Fragalà, Aguzzi, Lazaj (Radu 85°), Scapecchi, Pelucchini, Fabbro, Mucciarelli (65° Corbelli). All. Marmorini. A dsp. Avanzati, Agutoli, Berg ,Mazzetti, Marmorini, Radu.

Con un primo tempo sprecone ed un secondo tempo disastroso il Lucignano permette ad un volitivo Bettolle di pareggiare una partita che poteva, con la vittoria, essere quasi determinante per vincere il campionato. "Chi è causa del suo mal pianga se stesso" dice un antico proverbio che mai fu più appropriato per un Lucignano che ha letteralmente buttato al vento un'occasione d'oro per fare un importante passo avanti per raggiungere una tanto sospirata Promozione. E dire che tutto sembrava mettersi a favore del Lucignano, dato che dopo 12° minuti Pelucchini, servito splendidamente con un tiro cross di Scapecchi, metteva dentro con un micidiale colpo di testa. Ma non finivano qui l'opportunità favorevoli ai ragazzi di Marmorini, visto che al 17° Caneschi si faceva espellere dal Direttore di gara per qualche parola di troppo. A quel punto il Lucignano sembrava in procinto di fare la goleada e soltanto per errori grossolani di qualche giocatore amaranto e per meriti del portiere locale il punteggio non riusciva ad andare oltre l'0 a 1 per gli ospiti.  La cronaca, infatti, riporta una serie di occasioni per il Lucignano dopo il goal iniziale. 15° e 20° Fabbro va via in slalom ma la prima volta tira sopra la traversa con il portiere ormai a terra e la seconda volta è bravo Giannerini ad uscire alla disperata e salvare la sua porta da un goal fatto. Ancora gli ospiti pericolosi prima con Pelucchini e poi Scapecchi ma il portiere locale dice no. Finisce il primo tempo con il Bettolle in affanno e costretto a numerosi falli e conseguenti ammonizioni per arginare le folate offensive amaranto. Si va al secondo tempo e i circa 500 tifosi lucignanesi si aspettano da un momento all'altro il secondo goal, quello del K.O. ed invece accade l'imprevedibile cioè che la squadra ospite cade in un clamoroso calo di tensione ed i suoi giocatori smettono completamente di correre. Qualcuno chiamerà questo fatto: "paura di vincere", di sicuro i tifosi lucignanesi hanno usato altri epiteti verso i propri beniamini al termine della partita. Il nostro taccuino non registra nessuna azione saliente a favore del Lucignano fino al 75°, mentre per il Bettolle si è annotato due azioni da goal che soltanto la bravura del giovanissimo portiere Battelli, il portiere titolare Violini era fuori per squalifica, aveva impedito il pareggio dei padroni di casa. Neanche la paura passata dava la scossa ai giocatori amaranto, fra l'altro Corbelli entrato in sostituzione si faceva espellere per proteste riportando in equilibrio numerico le due formazioni in campo. Al 77° il Bettolle pareggia con Stocchi che lasciato completamente solo e forse in sospetto fuorigioco, trafigge l'incolpevole Battelli. Gli ultimi 10 minuti, questa volta gli amaranto si scrollano di dosso l'apatia del 2° tempo ed iniziano a creare almeno tre occasioni da goal ma la sorte non è benigna e punisce amaramente gli ospiti per un secondo tempo inguardabile.
Ora il Bibbiena al comando con un punto di vantaggio sullo stesso Lucignano, ma domenica c'è Bibbiena-Marciano e chissà che la Dea Fortuna non voglia, questa volta, favorire i ragazzi di Marmorini.

Condividi su:

Seguici su Facebook