Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima categoria. Lucignano crolla in casa con l'Ambra (0-3) Addio promozione

Clamorosa sconfitta per gli amaranto di Marmorini

Condividi su:

LUCIGNANO-AMBRA 0-3

LUCIGNANO:Violini, Spensierati, Casini, Tei, Lucherini, Aguzzi, Fragalà (Cingolani 73°), Scapecchi( Mazzetti 66°), Pelucchini, Fabbro, Mucciarelli. All. Marmorini. A dsp. Battelli,Agutoli,Tafa,Berg,Radu.
AMBRA: Nannicini, Stoppielli, Marzi, Borgogni, Ardimanni Andrea ,Razzoli, Rossi  Andrea, Vietti, Gregucci, Rampi, Maggi. All. Garozzo

Una sconfitta cocente per 3 a 0, sul campo amico, subita da un Lucignano in giornata no, da parte di un Ambra che ha giocato la sua partita con più determinazione. Non è certo per cercare scusanti nei confronti dei padroni di casa ma anche il Direttore di gara non è stato all'altezza della situazione e in molte delle sue decisioni ha contribuito a pesare negativamente sull'andamento del gioco del Lucignano. Purtroppo i ragazzi del pur bravo mister Marmorini non hanno "centrato" le ultime due partite, quella in casa del Bettolle e quella di oggi, che erano le più determinanti e che avrebbero permesso agli amaranto di effettuare per primi una storica "Promozione". Ma andiamo alla cronaca, ed è subito da segnalare che il folto pubblico presente regala una cornice delle grandi occasioni. Lucignano subito in attacco fin dai primi minuti ma i suoi avanti danno subito segno di non avere la mira giusta. Al 15° grande occasione per andare in goal per il Lucignano e la costruisce con un'invenzione di gran classe il talentuoso Mucciarelli, che vedendo fuori dai pali il portiere ospite calcia lungo da circa 30 metri. Il pallone supera l'estremo difensore ma la palla rimbalzando davanti alla porta spalancata, s'impenna e sorvola anche se di pochissimo la traversa. L'Ambra continua con il suo gioco ordinato e si affida soltanto alle folate offensive del velocissimo Maggi. Nel frattempo molta parte del pubblico lucignanese sembra più interessato ad ascoltare la radio per sentire l'andamento della partita Bibbiena- Marciano, che ha preoccuparsi di quello che succede sul terreno di gioco. Al 30°, per i tifosi amaranto, avviene quello che mai si sarebbero aspettati, ancora Maggi va via in contropiede e con un gran tiro manda la palla al set dove il pur bravo Violini niente può fare. IL goal preso sembra dare la scossa ai padroni di casa ma la finalizzazione del tiro dei suoi giocatori non è quella giusta. Si va al secondo tempo e quando sembra che il Lucignano abbia trovato il ritmo giusto ecco mettersi di traverso l'arbitro con le sue decisioni a dir poco sconcertanti. Al 61° arriva il secondo goal firmato da Ardimanni Andrea che di testa in una mischia riesce ad infilare in rete. Ancora l'arbitro protagonista in negativo che espelle Fabbro per un veniale fallo di gioco. Il Lucignano da fondo a tutte le proprie energie e si butta con tutti gli uomini all'attacco, ma i risultati non premiano questi sforzi e questa tattica, doverosa, li porta a scoprirsi e l'Ambra ne approfitta per segnare il 3° goal con Gregucci al 72°. I padroni di casa pur provati fisicamente e moralmente cercano in ogni modo di segnare almeno il goal della bandiera ma la Dea Bendata è contraria anche a questa piccola soddisfazione e la delusione più profonda scende nelle facce dei tifosi amaranto con il triplice fischio del direttore di gara. Comunque tutto questo non può fare dimenticare quanto di buono fatto dall'intero team amaranto nell'arco di tutta la stagione.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook