Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Balbo: "Contro il Trestina ci vuole concentrazione fin dal primo minuto"

Gli amaranto oggi in campo per un match "non facile". Il mister schiera ancora il modulo 4-3-1-2

Condividi su:

Contro il Trestina servirà lo spirito giusto sin dal primo minuto: “L'interpretazione della gara è fondamentale. Per domenica (oggi, ndr) e per le prossime partite. L'approccio deve essere giusto. Con una squadra di serie A, come il Siena, vengono da soli gli stimoli, però la partita va interpretata come il secondo tempo con il Casacastalda, sicuramente sarà molto più difficile perdere. Sarà molto più facile vincere".

L'aspetto tattico appare importante e l'idea di mister Balbo inizia a delinearsi: “In questo momento questo sistema di gioco è quello che ci da più garanzie e continueremo su questa strada". La squadra sta prendendo forma, il modo di pensare e di ragionare. Nel calcio moderno tutti si devono impegnare a fare entrambe le fasi: offensiva e difensiva. Con i ragazzi sono stato chiaro”.

Non spaventa il cammino leggermente a rilento di questo inizio di stagione, anzi Balbo crede che si stia delineando piano piano la classifica: “I risultati delle prime partite vanno presi con le molle e posso dire che il Castel Rigone sarà la squadra da battere. Così come la Viterbese e lo Spoleto. Il Trestina? E' una squadra organizzata e di qualità, se pensiamo che domenica sarà una partita facile si sbaglia di grosso. Dovremo stare attenti”.

Tiene banco l'argomento Sereni: “E' un bravissimo ragazzo. La sua aspettativa è di tornare tra i professionisti ed ha tutto il diritto di aspettare, ma noi abbiamo bisogno di un giocatore in quel ruolo quindi mi aspetto che prenda una decisione a breve. Altrimenti cambieremo obiettivo, senza rancore”.

Balbo oggi schiera di nuovo il modulo 4-3-1-2 con Bagnato dietro Raso e Martinez. Per Raso oggi è un giorno importante, festeggia trenta anni. Fischio d'inizio alle 15.

Condividi su:

Seguici su Facebook