Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il primo campus estivo di danza ad Arezzo

Dal 15 al 19 luglio su iniziativa dell'associazione Progetti per la Danza in collaborazione con il Liceo Coreutico Piero della Francesca

Condividi su:

L'Associazione culturale  Progetti per la Danza  in collaborazione con il Liceo Coreutico Piero della Francesca di Arezzo ,presenta il primo  campus estivo di danza che si terrà ad  Arezzo dal 15 al 19 Luglio 2013, presso le sale del Liceo Coreutico  e del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele, ed in vari studi appositamente allestiti nel cuore della città. Una settimana da vivere all'insegna della danza e non solo, nella splendida cornice medioevale di Arezzo,per uno stage di alta formazione professionale con maestri e coreografi dello scenario internazionale. Giovani danzatori provenienti dall'Italia e dall'estero potranno partecipare ad un'esperienza unica, grazie alla varietà di stili Classico, Modern, Contemporaneo, Hip Hop;  un'attenzione particolare ai giovani allievi che si sono avvicinati da poco alla danza , per loro è previsto  un percorso di Orientamento all'indirizzo coreutico, vista la presenza in città del Liceo Coreutico e della prima scuola media con indirizzo coreutico. I corsi si svolgeranno sia nella mattina che nel pomeriggio per far si che tutti gli allievi  possano agevolmente prendere parte alle lezioni da loro scelte.

Durante la settimana del campus saranno previste serate di intrattenimento che andranno dalla danza alle degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici del luogo, incontri musicali di vario genere; inoltre per gli accompagnatori sono previste visite guidate per itinerari artistici, si potranno visitare musei e borghi medioevali, non mancheranno percorsi naturalistici per  cui la zona è rinomata. Gli allievi che si distingueranno durante la settimana del  campus saranno premiati, con borse di studio, al termine della lezione a porte aperte che si terrà venerdì 19  e che vedrà concludersi la prima edizione di "INDANZA&INARTE"con consegna attestati. La sistemazione di maestri, allievi e accompagnatori partecipanti allo stage avverrà all'interno di strutture alberghiere situate in Arezzo e dintorni con eventuale servizio navetta per gli spostamenti da e per gli studi.

Condividi su:

Seguici su Facebook