Sba, Michele Roggi è il nuovo allenatore

Il neo coach proviene dal vivaio amaranto

| Categoria: Sport
STAMPA

E' con grande soddisfazione che la SBA comunica di aver affidato l'incarico di capo allenatore della propria squadra che nella prossima stagione parteciperà al campionato di Serie D a Michele Roggi. Coach Roggi è reduce da una lunga gavetta con le formazioni giovanili amaranto da lui sempre portate a livelli di eccellenza, basti pensare al 2° Posto ottenuto al Trofeo Guidelli con il gruppo 1997 o i recenti successi del gruppo 2000 da dove Paolo Zanini ha spiccato il volo per il Trofeo Bulgheroni di Bormio con la Selezione Toscana, primo atleta SBA ad avere questo riconoscimento. A livello di gruppi senior Michele Roggi aveva guidato per un anno la squadra SBA partecipante al campionato di Promozione e soprattutto aveva dato il suo enorme contributo subentrando in corsa assieme a Paolo Bruschi nella stagione 2010/2011 sulla panchina della Serie D che si trovava a rischio playout dopo un avvio di stagione deficitario.
Mauro Castelli, neo presidente della SBA, commenta così la scelta: “Abbiamo deciso di affidare il nostro progetto di sviluppo dei giovani ad un allenatore giovane ma che ha maturato già esperienza nella valorizzazione dei talenti del nostro settore giovanile. Coach Roggi ha dimostrato fin da subito grande entusiasmo per la nostra proposta e in più ha già avuto modo di lavorare con alcuni giocatori che rappresenteranno la base del nostro progetto di crescita. Per questo motivo abbiamo deciso di investire su Michele. La nostra idea” prosegue Mauro Castelli “non è solamente quella di formare giocatori in grado di poter disputare nel giro di poco tempo dei Campionati Nazionali, ma anche quella di formare gli allenatori che possono emergere dal nostro ambiente. Sono certo che il nuovo coach incarna al meglio il nostro spirito e saprà trasferire le proprie capacità tecniche ed il proprio entusiasmo ai ragazzi per poter ottenere i risultati a cui la società ambisce”.
Michele Roggi prende il posto di Stefano Baggiani confermatissimo nel ruolo di Direttore Tecnico SBA, che andrà a lavorare direttamente con le squadre del settore giovanile in modo da dedicare tutte le proprie energie al potenziamento del vivaio amaranto proseguendo nel lavoro impostato in queste ultime stagioni e che ha portato i ragazzi SBA ad essere richiesti da tante società di categoria superiore. 
Confermato anche il Responsabile del Settore Minibasket e Scuola che sarà ancora Paolo Bruschi, mentre un nuovo inserimento nello staff amaranto sarà quello di Paolo Biggio che sarà il Responsabile del Settore Femminile, ambito su cui la SBA ha deciso di puntare molto nelle prossime stagioni  all'indomani del successo di "Arezzo Basket Rosa", il progetto promosso dalla federazione per favorire lo sviluppo della pallacanestro femminile.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK