guarda LA FOTOGALLERY COMPLETA della vittoria dell'Arezzo
Prima uscita stagionale per l’Arezzo di Mezzanotti contro il Frosinone, quotata formazione di Prima Divisione di Lega Pro, la vecchia C1. Due tempi da quaranta minuti per testare la reale condizione attuale dell’Arezzo. Con un giorno di preparazione in più sulle gambe, gli amaranto hanno subito giocato ad alti ritmi, senza risparmiarsi nemmeno per un attimo. Già tempo di recriminazioni al 4’ con Essoussi steso in area; rigore solare, Essoussi sposta il pallone all'ultimo momento e prende un calcione sulla caviglia, ma con il signor Agrò lascia correre inopinatamente.
Passano solo tre minuti e stavolta il direttore di gara assegna il rigore, sempre per atterramento del numero nove in maglia arancio-nera. Dal dischetto l’attaccante marocchino non sbaglia. 1-0 Il pareggio della squadra allenata da Stellone arriva al 38’ quando sugli sviluppi di un calcio di punizione di Aurelio (traversa), Ciofani da due passi deposita in rete.
Nella ripresa tutti gli effettivi amaranto entrano in campo e proprio a dieci minuti dalla fine l’Arezzo passa. Cubillos trova un corridoio sulla destra in favore di Frasca che crossa basso per Dieme, abile in scivolata a trafiggere Zappino.
Il 2-1 finale rispecchia la buona partita dell’Arezzo in questa prima uscita stagionale, anche se non può essere un risultato probante in ottica campionato.
IL TABELLINO
AREZZO-FROSINONE 2-1
AREZZO: David, Bellavigna, Ruggeri, Bricca, Dierna, Zaccanti, Ciogli, Carfora, Essoussi, Rubechini, Martinez.
Arezzo 2°tempo: Scarpelli, Mencarelli, Dierna, De Martino, Di Santo, Carteri, Idromela, Frasca, Dieme, Cubillos, Invernizzi.
Allenatore: Davide Mezzanotti.
FROSINONE: Zappino, Ciofani, Crivello, Betoncini, Carrus, Blanchard , Altobelli, Gori, Ciofani, Cesaretti, Aurelio.
A disp: Palombo, Frabotta, Lupieri, Fomrtao, Gucher, Crescenzi, Frara, Paganini, Manzo, Savone, Ranelli, Soddimo.
Allenatore: Roberto Stellone
RETI: 7’ Essoussi, 38’ Ciofani, 31’st Dieme