LA FOTOGALLERY COMPLETA
Il sole cocente che nel pomeriggio infiammava il comunale, ha consigliato Mister Mezzanotti per una partitella del giovedì più ridotta nei tempi, ma più intensa da un punto di vista agonistico. Non a caso ha richiamato svariate volte i giocatori che non stavano spendendo il 100%. Nel primo mini-tempo è scesa in campo quella che, ad oggi, sembra essere la più probabile formazione per la partita di domenica, che vedrà la Pistoiese scendere sotto Castelsecco. Linea difensiva a quattro, con Bellavigna e Carminucci esterni, Pecorari e Zaccanti centrali. Centrocampo a tre con Bricca, Carteri e Idromela, al quale il tecnico ha chiesto più volte di sganciarsi per dare aiuto e copertura agli avanti amaranto: due mezze punte, Cubillos e Ciogli, dietro Essoussi unica punta. I due esterni offensivi amaranto hanno svariato molto sulle due fasce scambiandosi spesso di posizione, e fornendo assit a un Essoussi che è parso molto in palla, anche se è parso meno lucido al momento della conclusione.
E' ovvio che questa formazione risente delle tante assenze alle quali dovrà far fronte il tecnico amaranto per i prossimi giorni. A Rubechini e Mencarelli, si sono aggiunti in infermeria Martinez, Ruggeri e Carfora. Per il "Loco" il problema sembra meno grave del previsto dop l'entrataccvia subita a Scandicci. Il recupero appare più rapido del previsto, ma si tratta comunque di almeno altri dieci giorni. Ruggeri già oggi corricchiava a bordo campo, e il dolore che sente al tallone quando gira il piede lateralmente dovrebbe essere velocemente recuperabile, ma non per domenica. Carfora è una pedina importantissima nello scacchiere di Mezzanotti, e il tecnico cercherà in ogni modo di recuperarlo, ma oggi era seduto in disparte in borghese e non si è allenato.
Oltre agli infortunati già citati, Mezzanotti dovrà fare ovviamente a meno anche di Dieme, espulso domenica nell'anticipo di campionato di sabato scorso in terra fiorentina, e oggi squalificato per due giornate dal giudice sportivo, che lo costringerà a saltare anche la trasferta di Ostia. Una giornata di squalifica invece per il tecnico amaranto, che dopo aver ceduto la panchina al suo vice per l'esordio di Coppa Italia contro la Pianese, sarà costretto in tribuna anche per la prima casalinga in campionato.